Crotone, Vazzano (Jobel) su incendio a Parco Pignera: “Un atto ignobile”

Crotone, Vazzano (Jobel) su incendio a Parco Pignera: “Un atto ignobile”

A seguito dell’incendio che ha coinvolto l’area verde di Parco Pignera nella serata di sabato 28 maggio sono giunte le dichiarazioni da parte del presidente del Consorzio Jobel, Santo Vazzano.

“Un’altra notte in fiamme a Parco Pignera: ieri sera, ignoti hanno appiccato un incendio in più punti del polmone verde cittadino.

Fortunatamente le fiamme non hanno interessato il Museo di Pitagora, hanno lambito la recinzione esterna dei Giardini di Pitagora, ma quanto accaduto è un atto ignobile che propaga il fuoco dell’odio e del disprezzo nei confronti del bene comune.

Nelle vicinanze era in corso il concerto della Rino Gaetano Band, rabbrividisco al solo pensiero che, se non tempestivamente domate, le fiamme avrebbero potuto coinvolgere le auto parcheggiate su Via Giovanni Falcone”.

Aggiunge ringraziando gli operatori di Jobel, i vigili del fuoco e le guardie ecozoofile prontamente intervenuti, ma anche la cittadinanza tutta che ha mostrato grande vicinanza e preoccupazione per le sorti di un presidio di libertà e civiltà della città di Crotone.