Crotone - Via XXV aprile in festa e cardioprotetta

Crotone – Il gioco di squadra porta i risultati attesi! Ne è convinto il “Comitato via XXV aprile & dintorni” che nel corso dell’evento natalizio Via XXV aprile in festa, hanno dimostrato che tant...

A cura di Redazione
18 dicembre 2023 13:00
Crotone - Via XXV aprile in festa e cardioprotetta -
Condividi

Crotone – Il gioco di squadra porta i risultati attesi! Ne è convinto il “Comitato via XXV aprile & dintorni” che nel corso dell’evento natalizio Via XXV aprile in festa, hanno dimostrato che tanto si può fare, basta volerlo.

La scorsa domenica una delle strade principali delle città si è vestita a festa ma soprattutto ha pensato alla sicurezza e alla prevenzione. Nell’ambito del progetto “Crotone Cardioprotetta”, coadiuvati dal grande supporto tecnico ed organizzativo dell’associazione “Intensificare” è stato installato il DAE(defibrillatore automatico esterno), un dispositivo elettromedicale che consente l’esecuzione della defibrillazione elettrica, una procedura medica per il ripristino del normale ritmo cardiaco nei soggetti con un’aritmia.

«Sono sicuramente diverse ed innumerevoli le problematiche che attanagliano il nostro tessuto imprenditoriale – si legge in una nota del comitato – , con economie risicate, un elevato depauperamento del capitale umano, i nostri cervelli che cercano occupazione e fortuna in altre regioni, una tristezza per chi come noi crede in questa Terra e che spera sempre in una rivalsa e rinascita economica, ma vogliamo riportare una frase di Papa Francesco: “Da una crisi non si esce mai uguali Si può uscire migliori Si può uscire peggiori Dipende quanto si fa E quello che si fa….” e noi oggi ne siamo la prova..

Come Comitato di Via xxv aprile e dintorni – continua – vogliamo rendere un grazie pubblico alla Confcommercio Calabria centrale Crotone, nello specifico la persona del Presidente Antonio Casillo, che ci ha diretti e accompagnati fattivamente alla realizzazione di questa fantastica manifestazione, dal primo all’ultimo istante. Alle Istituzioni locali, che non si sono risparmiati nel dare ottemperanza alla nostre richieste, un’amministrazione pronta all’Ascolto, un’amministrazione che ha aperto le porte del comune ai cittadini e che oggi si è fatta carico delle illuminazioni che danno quella “magia natalizia”ai nostri clienti. Alla disponibilità dei dirigenti e dipendenti comunali qui presenti hanno fatto in modo che il tutto andasse per come doveva andare. Un grazie al Sindaco Voce, con l’auspicio che questo possa essere l’inizio di una serie di altri eventi di altri progetti di nuova vita».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk