(Video) Crotone, Vittorio Aloi è il nuovo Comandante della Capitaneria di Porto

(Video) Crotone, Vittorio Aloi è il nuovo Comandante della Capitaneria di Porto


Crotone – La cerimonia di insediamento si terrà lunedì 14 presso la Capitaneria di Porto dove il catanzarese Vittorio Aloi ne assumerà il Comando Provinciale succedendo a Giovanni Greco (nella foto a destra), il quale saluta la città dopo due anni di servizio. Andrà a Ravenna, dove sarà comandante in seconda,  e si occuperà del personale.

«Un’esperienza molto bella che mi ha arricchito professionalmente – ha detto il Comandante Grecosono arrivato con tanto entusiasmo e me ne vado con tanto entusiasmo. A Crotone lascio tante cose belle che abbiamo fatto, col il supporto dei miei colleghi, un territorio molto bello dal punto di vista geografico ma che merita di essere tenuto sotto controllo nel senso buono, merita una cura speciale, sotto il profilo della crescita economica. Basti pensare che il porto di Crotone ha una capacità di movimentazione di merci che esprime solo il 10 per cento delle sue possibilità».

Al suo posto Vittorio Aloi, nato a Catanzaro, con tanta esperienza maturata e voglia di fare apprendendo, come ha detto, dal suo predecessore: «Sarò un Comandante nel segno della tradizione – ha dichiarato il nuovo Comandante Aloiritorno nella mia terra di origine, verso cui nutro amore. Torno in Calabria dopo 28 anni di servizio fuori. Farò tesoro dei consigli del mio predecessore Greco.  Ai crotonesi voglio dire di avere fiducia nel futuro perchè i momenti difficili non sono terminati. Ma quando si tocca il fondo non si può che ripartire per raggiungere vette elevate».




Articoli Correlati:

Come possiamo esserle utili? Chatta con noi