Crotone - Weekend di iniziative con il Centro turistico Giovanile Kroton

Crotone – Ricco fine settimana pieno di iniziative per il Centro Turistico Giovanile “Kroton”, associazione che oramai da diversi anni valorizza il nostro territorio grazie alle innumerevoli iniziativ...

A cura di Redazione
08 maggio 2024 13:00
Crotone - Weekend di iniziative con il Centro turistico Giovanile Kroton -
Condividi

CrotoneRicco fine settimana pieno di iniziative per il Centro Turistico Giovanile “Kroton, associazione che oramai da diversi anni valorizza il nostro territorio grazie alle innumerevoli iniziative sociali e culturali. Anche quest’anno si terrà il corso di formazione di Animatore Culturale Ambientale con la prima lezione, svolta martedì 7 maggio,  presso la sede dell’associazione. Si è discusso con Liperoti Francesco, della figura di ACA (Animatore culturale ambientale), della lunghissima storia del Centro Turistico Giovanile (75 anni), di Codice del Turismo e del Runts (Registro unico nazionale terzo settore). Si è discusso inoltre con il Dr. Monte Davide, del Turismo sostenibile e dell’impatto della tecnologia sulla cultura e sul turismo.

Sabato 11 maggio, il CTG sarà al fianco dello sport cittadino con la New Team 2000 Basket Crotone, dove tutti i tesserati sono stati invitati ad approfondire le origine magno-greche della nostra città tramite realtà virtuale, con il progetto chiamato “Virtual Agorà”. Domenica 12 maggio, dalle 8:00, ci si sposta presso la chiesa di San Paolo con Avis Comunale Crotone, dove anche i donatori avranno la possibilità di utilizzare i visori 3D gestiti dal CTG.

Infine, per gli appassionati di arte e non solo, Domenica 12 maggio alle 17:00 verrà inaugurata la mostra permanente “Incontri Mitologici” di Leonardo Pontieri presso la sede di via Risorgimento 67. Gli eventi sono realizzati grazie al contributo della Regione Calabria, Fondo Politiche Giovanili annualità 2021.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk