#CrotoneBenevento 1-2 | Il Crotone vede le Streghe: all'Ezio Scida vincono i giallorossi

Esordio con sconfitta per la squadra di Emilio Longo che paga a caro prezzo i primi 13 minuti concessi agli avversari. Inutile, nella ripresa, la rete di Gomez

A cura di Redazione
26 agosto 2025 09:21
#CrotoneBenevento 1-2 | Il Crotone vede le Streghe: all'Ezio Scida vincono i giallorossi -
Condividi

#CrotoneBenevento 1-2 | Il Crotone debutta con una sconfitta all'Ezio Scida nel turno della Prima Giornata di Serie C 2025-2026. Gli squali, privi di Andreoni e Armini (squalificati)  devono fare a meno a pochi minuti dal match anche di Di Pasquale per un problema fisico. Rossoblù in maglia bianca, Benevento in classica maglia giallorossa.

La gara vede l'assenza dei tifosi Sanniti, ai quali è stato vietato l'acquisto di biglietti per il match e di conseguenza la trasferta in terra di Calabria. Una cornice di pubblico importante all'Ezio Scida con 5.470 spettatori di cui 3.025 abbonati.

La gara  vede la presenza di Leo, Cocetta e Stronati dal primo minuto con un 4-2-3-1 più verosimilmente spinto ad un 4-3-3.

Il match è quasi tutto nella prima mezz'ora: al 10' Salvemini riesce ad approfittare di una leggerezza difensiva del Crotone, con lancio lungo del portiere Vannucchi, difesa scoperta e colpo rapido del calciatore giallorosso e superare Merelli per lo 0-1. Al 13' è Lamesta a raddoppiare per il Benevento con un errore in disimpegno di Cargnelutti che serve palla agli ospiti, tre tocchi davanti l'aria di rigore e tiro di Lamesta che batte Merelli per lo 0-2.

Al 23' altro errore in disimpegno del Crotone con Carfora che recupera un pallone ma davanti a Merelli calcia alto sopra alla traversa. Al 30' il Crotone prova a farsi pericoloso con Gallo che serve Stronati, tiro al volo e parata di Vannucchi. Su un atterramento sulla trequarti del Benevento l'arbitro fischia e ammonisce un calciatore giallorosso: il Crotone richiede l'uso del FSV ma la decisione non cambia, niente rosso, confermata l'ammonizione.

Il Crotone ci prova senza impensierire il Benevento e nella ripresa Murano cicca in aria di rigore un cross di Piovanello, subentrati entrambe, arriva Gomez da dietro che insacca per l'1-2. All'80' numero di Sandri, subentrato, si gira e calcia da lontano con palla che termina di poco alta sopra alla porta di Vannucchi. All'87' corner del Benevento, stacca Borghini che colpisce la traversa. Al 93' ultima azione pericolosa per il Crotone: giocata Gomez-Murano, quest'ultimo si gira bene ma la palla finisce a lato.

Termina 1-2 per il Benevento all'Ezio Scida, decisivo l'avvio di gara da dimenticare per la squadra rossoblù.

L.V.

Tabellino Gara:

CROTONE: Merelli; Leo, Cargnelutti, Cocetta, Groppelli (12’st Guerra); Gallo (1’st Murano), Vinicius (1’st Sandri); Zunno (1’st Piovanello), Stronati, Maggio (36’st Tumminello); Gomez. A disp.: Sala, Martino, Vrenna, Marazzotti, Bruno, Schirò. All. Longo


BENEVENTO: Vannucchi; Saio, Scognamillo, Ceresoli; Pierozzi (43’st Romano), Prisco, Maita, Ricci (24’st Borghini); Lamesta (30’st Talia), Salvemini, Carfora (30’st Manconi). A disp. : Russo, Suppa, Sena, Viscardi, Del Gaudio, Mehic, Della Morte, Perlingeri, Tsingaras. All. Auteri
Arbitro: Renzi di Pesaro


Reti: 10’pt Salvemini (B), 13’pt Lamesta (B), 17’st Gomez (C)
Ammoniti: Scognamillo (B), Ceresoli (B), Ricci (B), Sandri (C)
Spettatori: 5.470

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk