#CrotoneCasarano 2-0 | Gli squali rialzano la testa: decidono Murano e Zunno

Una gara ben gestita dalla squadra di mister Longo, che rischia poco e riesce a chiudere il match già nel primo tempo. Tre punti importanti per gli squali in ottica Playoff

A cura di Redazione
15 dicembre 2025 22:30
#CrotoneCasarano 2-0 | Gli squali rialzano la testa: decidono Murano e Zunno -
Condividi

#CrotoneCasarano 2-0 | Una serata fredda quella del posticino del lunedì, turno della 18esima giornata di Serie C, Girone C. Il Crotone ospita il Casarano per un match aperto ad ogni genere di risultato.

Tra le fila degli squali il tecnico Emilio Longo si affida a Berra e Cocetta dal primo minuto. C'è l'ex Chiricò e Maiello nell'indici titolare del tecnico Di Bari.

Crotone in casacca nera, ospiti in maglietta bianca. Dirige l'incontro il Sig. Fabrizio Ramondino, arbitro della sezione AIA di Palermo.

La gara inizia con un giroppalla a centrocampo.

Al 3' prima azione del Crotone: Maggio crossa in area, colpo di testa di Cocetta bloccato centralmente dal portiere ospite.

Al 13' il Crotone sfiora il vantaggio con un tiro di Murano parato centralmente. Al 15' il Casarano va vicino al vantaggio con Perez, con salvataggio di Merelli prima del fischio dell'arbitro per un fuorigioco di Cajazzo.

Al 20' un tiro-cross di Cajazzo si stampa sulla traversa, il Crotone si salva.

Al 25' Vinicius serve la corrente Murano: tiro verso la porta deviato in corner. Al 28' Crotone in vantaggio: Zunno mette dentro, la palla rimane in area, arriva Murano due batte a rete, è 1-0. Al 32' ammonito Pinto per la Casertana.

Al 41' Gomez viene colpito dal volto e finisce a terra. L'arbitro va a visionare l'Fvs su richiesta della panchina: nulla da rilevare. Nell'attesa viene ammonito Chiricò.

Al 44' nuova azione dubbia in area con Cajazzo protagonista: nuova chiamata dell'Fvs: nulla da fare. Cinque minuti di recupero.

Al 50', a pochi secondi dal fischio di fine primo tempo il Crotone raddoppia: palla persa dal Casarano, Maggio serve in area Zunno che insacca, è 2-0.

Nella ripresa si riparte dagli stessi undici iniziali. Al 48' segna il Casarano ma il gol è annullato per fuorigioco.

Al 51' azione del Crotone sull'asse Gomez-Vinicius-Maggio con tiro parato da Bacchin. Al 56' primo cambio nel Crotone: fuori Berra, entra Cargnelutti. Al 59' fuori Pinto nel Casarano con ingresso di Di Dio. Al 66' doppio cambio nel Casarano Perez per Zanaboni e Lulic per Ferrara.

Al 70' il Crotone cambia: fuori Gomez per Gallo., fuori Maggio per Piovanello. Al 73' Merelli manda in corner un tiro dalla lunga distanza di Ferrara.

Al 76' altri due cambi per il Casarano: Cajazzo per Millico e Gyamfi per Barone. Il Crotone gestisce bene la gara concedendo poco agli avversari. All'85' entra Perlingieri nel Crotone, fuori Murano. Entra anche Calvano per Vinicius. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Non succede altri nel finale, il Crotone vince e torna al sesto posto in classifica chiudendo il 2025 all'Ezio Scida con una vittoria netta e con altri tre punti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk