#CrotoneCosenza 0-0 | Il derby termina con un pareggio e poche emozioni
Finisce a reti inviolate la gara della terza giornata di Serie C. All'Ezio Scida le due squadre portano a casa un punto che muove la classifica

Nella terza giornata del campionato di Serie C, il derby calabrese tra Crotone e Cosenza si è concluso con un pareggio a reti bianche. Allo Stadio Comunale Ezio Scida, davanti a 6.243 spettatori, le due squadre si sono affrontate con intensità ma senza riuscire a trovare la via del gol, lasciando il punteggio fermo sullo 0-0.
Il match ha vissuto momenti di agonismo e qualche spunto interessante, ma è mancata la concretezza negli ultimi metri. Il Crotone, guidato da mister Longo, ha cercato di imporsi con un 4-2-3-1 dinamico, affidandosi alla regia di Sandri e alle incursioni di Maggio e Gomez. Dall’altra parte, il Cosenza di Buscè ha risposto con un centrocampo compatto e una difesa attenta, riuscendo a contenere le iniziative dei padroni di casa.
Nel secondo tempo, entrambi gli allenatori hanno provato a cambiare l’inerzia della gara con numerosi cambi. Longo ha inserito Gallo, Piovanello, Perlingieri, Stronati e Berra, mentre Buscè ha dato spazio a Begheldo, Ricciardi e Achour. Tuttavia, nessuno dei nuovi ingressi è riuscito a sbloccare il risultato.
Tabellino Gara:
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale (39’ st Berra), Guerra; Vinicius (26’ st Gallo), Sandri; Zunno (26’ st Piovanello), Murano (26’ st Perlingieri), Maggio (29’ st Stronati), Gomez.
A disposizione: Sala, Martino, Vrenna, Marazzotti, Groppelli, Bruno, Calvano, Leo, Cocetta.
Allenatore: Longo
COSENZA (3-4-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Langella, Contiliano, Kouan (1’ st Begheldo), Cannavò (16’ st Ricciardi), Florenzi; Mazzocchi (42’ st Achour).
A disposizione: Pompei, Barone, D’Orazio, Rocco, Contiliano, Ragone, Arioli, Silvestri, Novello.
Allenatore: Buscè
Direzione di gara
Arbitro: Gianquinto di Parma
Ammoniti: Kouan (Cosenza), Vinicius (Crotone), Cannavò (Cosenza), Dametto (Cosenza), Guerra (Crotone), Sandri (Crotone)