#CrotoneLatina 4-0 | Il Crotone danza allo Scida con gli acuti dei tre tenori
- Il Crotone sbriga la pratica Latina con serietà ed impegno. Il rischio di prendere la partita sottogamba era dietro l'angolo ma la squadra di mister Longo...

#CrotoneLatina – Il Crotone sbriga la pratica Latina con serietà ed impegno. Il rischio di prendere la partita sottogamba era dietro l’angolo ma la squadra di mister Longo è stata sul pezzo sin dai primi minuti. Nel primo tempo gara un po’ più equilibrata con il Crotone che trova il vantaggio con Murano dopo aver sprecato almeno due ottime occasioni, il Latina gioca di ripartenza ma un D’Altewrio attento e concentrato evita qualsiasi problema. Nella ripresa non c’è più storia, dopo due minuti Tumminello trova il raddoppio su assist di Ricci, al 60esimo Rispoli mette la parola fine alla gara. C’è ancora il tempo di vedere il gol del terzo tenore: Gomez che chiude alla grande questo pomeriggio.
La Cronaca
Al secondo minuto brivido inj area rossoblù con Ekuban che prova il tacco in area da ottima posizione ma palla che si perde larga.
Il Crotone reagisce e al quinto minuto va vicino al gol con una azione tambureggiante che ha visto prima Zacchi e poi Vona impedire il vantaggio rossoblù.
Passa un minuto ed il Crotone ha un’altra occasione con Murano che solo in area colpisce male e regala la palla al portiere nerqazzurro. Passano altri trenta secondi e questa volta è Vitale che, pescato da un bellissimo lancio di Ricci, entra in area e fa espoledere il sinistro ma il palo gli dice no.
La partita è bella con il Crotone che cerca ripetutamente di superare la difesa nerazzurra e il Latina che non rinuncia alle ripartenze tenendo sempre in apprensione la difesa rossoblù.
Al 22esimo bel cross di Vitale sul quale Tumminello arriva scoordinato e da buona posizione spreca l’azione.
Al 25esimo di nuovo Tumminello ha la palla buona ma disturbato da Vona mette la palla fuori.
Al 29esimo il Crotone passa in vantaggio con Murano bravo a farsi trovare pronto sulla respinta di Zacchi che non riesce a trattenere un bel sinistro dal limite di Ricci.
La partita cala di ritmo con il Crotone che entra in controllo e porta il vantaggio all’intervallo, dopo un minuto di recupero, solo al 42esimo la squadra di casa rischia su una ripartenza con Groppelli che salva in scivolata su Riccardi, che aveva due compagni liberi al centro dell’area.
La ripresa inizia con gli stessi ventidue del primo tempo.
Al 47esimo il Crotone raddoppia, Vitale libera Groppelli a sinistra, cross sul secondo palo per Ricci che di testa appoggia sull’altro palo dove Tumminello in scivolata insacca.
Al 55esimo altra bell’axzione di Vitale che anche questa volta prende in pieno il palo.
Al 60esimo il Crotone chiude la partita con il terzo gol realizzato da Rispoli che chiude perfettamente una bellissima ripartenza dei rossoblù.
Al 66esimo altra bella ripartenza del Crotone che parte da Cargnelutti e termina con Cargnelutti che al centro dell’area avversaria controlla benissimo un assist al bacio di Tumminello, ma il tiro è da dimenticare.
Doppio cambio per mister Longo che dà un po’ di minuti a Gomez e Silva, entrati al posto di Murano e Ricci.
Al 76esimo il Crotone cala il poker con capitan Gomez imbeccato da un’invenzione di Silva.
Sono 3 i minuti di recupero concessi dall’arbitro, in cui fondamentalmente non succede nulla.
Giatur
Il Tabellino
CROTONE 4-2-3-1
22 D’Alterio, 33 Rispoli (Piras 77′), 5 Cargnelutti, 13 Armini, 23 Groppelli, 15 Vinicius (Schirò 77′), 16 Gallo, 20 Ricci (Silva 67′), 93 Tumminello (Vilardi 82′), 10 Vitale, 11 Murano (Gomez 67′).
A disp.: 1 Sassi (GK), 12 Martino (GK), 2 Piras, 6 Di Pasquale, 9 Gomez, 18 Guerini, 19 Cantisani, 25 Cocetta, 38 Schirò, 41 Silva, 77 Vilardi.
All. Longo
LATINA 3-5-2
16 Zacchi, 13 Marenco, 20 Berman, 3 Vona (Crecco 68′), 5 Rapisarda, 7 Di Livio, 23 Gatto (Ciko 78′), 92 Scravaglieri (Ercolano 82′), 93 Improta, 10 Riccardi (Saccani 78′), 45 Ekuban (Zuppel 68′).
A disp.: 1 Pannozzo (GK), 33 Basti (GK), 2 Ercolano, 6 Ciko, 8 Ndoj, 11 Crecco, 21 Cittadino, 27 Saccani, 32 Zuppel, 77 Bocic, 99 Ciciretti.
All. Boscaglia
Ammoniti: Di Livio (L) 63′; Rapisarda (L) 73′; Groppelli (C) 89′;
Espulsi:
Marcatori: Murano (C) 29′; Tumminello (C) 47′; Rispoli (C) 60′; Gomez (C) 76′;
Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta
Note: 3.754 spettatori