#CrotoneMonopoli 0-1 | Il Crotone alza bandiera bianca nella ripresa: decide una rete di Scipioni

Il Monopoli ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Basta un gol alla squadra di Colombo per fare sua la sfida dell'Ezio Scida

A cura di Redazione
18 ottobre 2025 17:30
#CrotoneMonopoli 0-1 | Il Crotone alza bandiera bianca nella ripresa: decide una rete di Scipioni -
Condividi

#CrotoneMonopoli 0-1 | Il Crotone perde la terza gara all'Ezio Scida in questa stagione. A passare con un gol di Scipioni al 12' della ripresa è il Monopoli.

Una gara avara di emozioni quella della decima giornata. Da segnalare l'intervento dell'FVS su richiesta da parte del tecnico Emilio Longo per un presunto fallo da rigore in area.

La gara è racchiusa in poche azioni: il Crotone inizia meglio, prova a spingere ma è il Monopoli a sfiorare il gol del vantaggio. La prima frazione di gioco termina sullo 0-0 con l'ammonizioni a metà tempo di Sandri.

Nella ripresa i cambi non incidono sulla gara. Il Crotone effettua quattro sostituzioni, il Monopoli mantiene in campo l'intero undici iniziale. Al 12' della ripresa l'occasione ghiotta del Monopoli arriva con Scipioni che è abile a ribadire in porta, non impeccabile Merelli.

Il portiere rossoblù prova l'intervento salva risultato ma si trascina la palla in porta. L'FSV conferma il gol per lo 0-1 ospite. Nel finale mister Colombo cambia gran parte della squadra attingendo alla panchina ma il risultato finale non cambia.

Vince il Monopoli, con il minimo sforzo e di misura.

Tabellino Gara:

CROTONE: Merelli; Leo (16’st Stronati), Berra (16’st Cargnelutti), Di Pasquale, Guerra (21’st Groppelli); Sandri, Gallo (16’st Piovanello); Zunno (30’st Bruno), Gomez, Maggio; Murano. A disp.: Sala, Martino, Cocetta, Vrenna, Marazzotti, Calvano. All. Longo
MONOPOLI: Piana; Viteritti, Miceli, Angileri (40’st Ronco); Valenti (34’st Bordo), Calcagni, Battocchio, Scipioni (29’st Tirelli), Imputato; Fall (29’st Cascella), Longo (40’st Oyewale). A disp. : Albertazzi, Bizzotto, Rossi, Yeboah, Spanò, Skirmantas, Piccinini. All. Colombo
Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia
Rete: 12’st Scipioni
Ammoniti: Sandri (C), Angileri (M), Imputato (M), Cascella (M)
Spettatori: 4.063

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk