#CrotoneMonopoli | Mister Longo: "In campo umili. Stiamo crescendo e possiamo fare ancora di più"

A parlare di questo match il tecnico degli squali, Emilio Longo in conferenza stampa

A cura di Redazione
17 ottobre 2025 11:30
#CrotoneMonopoli | Mister Longo: "In campo umili. Stiamo crescendo e possiamo fare ancora di più" -
Condividi

#CrotoneMonopoli | Ultime ore prima di tornare in campo per il turno della decima giornata di Serie C 2025-2026. Il Crotone ospita il Monopoli allo Stadio Comunale "Ezio Scida" con la possibilità di poter rilanciare il passo in classifica. Avversario di giornata il Monopoli, squadra in difficoltà ma che non andrà sottovalutata.

A parlare di questo match il tecnico degli squali, Emilio Longo in conferenza stampa.

"La squadra avversaria ha vissuto lo scorso anno un momento storico, ha primeggiato per gran parte del torneo. Confermarsi non è mai semplice soprattutto quando si riesce a fare delle imprese in funzione dell'organico a disposizione. Mi aspetto un Monopoli arrabbiato, compatto che alzerà la soglia di attenzione in maniera superlativa. Dovremo pareggiare queste attitudini, essere umili e avere rabbia e voglia di fare risultato. La vera fame è quando si mangia con continuità ma si rimane con la stessa situazione. Dobbiamo cancellare il passato, rimanere nel presente e mettere in difficoltà gli avversari con pazienza, la prima dote che dovremo avere è l'umiltà".

Sulla formazione ed eventuali cambiamenti nell'undici iniziale.

"Gallo sarà in campo dal primo minuto. Ha sempre incarnato i principi cardine sotto l'aspetto emozionale, è un centrocampista moderno. Sta facendo le giuste apparizioni, per me è un titolare aggiunto. Lui è un titolare, domani andrà in campo e attraverso la sua prestazione la squadra avrà beneficio".

Sulla crescita mostrata dalla squadra in questa seconda stagione con Emilio Longo in panchina.

"Il gruppo sta crescendo, abbiamo coppie in ogni reparto e c'è buona competizione interna. Quest'ultima porta a far crescere il valore della squadra nel lavoro settimanale. L'obiettivo principale è sempre dare il meglio, chi non gioca in questo momento ha lo stesso valore di chi gioca. Gli allenamenti settimanali sono di grande intensità. Oggi dobbiamo essere bravi a lavorare partita su partita, non vogliamo nasconderci, ma si tratta del giusto criterio per non deludere nessuno".

Il Crotone in rosa può contare ancora su calciatori che devono ritagliarsi un loro spazio, uno di questi è Calvano.

"Calvano è un calciatore con doti qualitative giuste e fisicità importante. Sarà un protagonista di questo Crotone, deve migliorare le performance. Ha bisogno di continuità, non l'ha avuta nell'ultimo periodo ma sono convinto che in poco tempo sarà un nome valido per la titolarità e per fare anche altre cose. Simone deve continuare a lavorare con la professionalità che lo contraddistingue".

Sulla competizione nel reparto difensivo.

"Da quando è arrivato Berra hanno tutti alzato il livello. Cargnelutti, Di Pasquale, Cocetta. Io faccio i complimenti a quest'ultimo perchè è un ragazzo straordinario. E' il futuro del Crotone. Nell'immediato ci sono calciatori che sto utilizzando di più e Berra ha alzato il livello della competizione interna".

Sullo stato di salute di Perlingeri.

"Mario ha avuto una distrazione al collaterale e in questo momento il tempo di recupero è attorno ad un mese".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk