CrotoneOk premia la positività. Ecco i protagonisti del 2022
Cinquantuno volti, altrettante storie, incredibili traguardi. Lo speciale Un anno di CrotoneOk è quasi pronto con il racconto di 365 giorni narrati all’insegna della positività. La redazione già dal m...
Cinquantuno volti, altrettante storie, incredibili traguardi. Lo speciale Un anno di CrotoneOk è quasi pronto con il racconto di 365 giorni narrati all’insegna della positività. La redazione già dal mese di dicembre è al lavoro per presentare la nuova rivista divenuta ormai un appuntamento tradizionale per l’intero territorio.
E come accade dal 2011 c’è attesa per conoscere i nomi dei premiati. Proprio tra quei 51 personaggi (vedi foto) che, da soli o in coppia, hanno ricevuto l’ok del mese, si cela anche il PersonaggioOk del 2022 e anche il “campione” al quale verrà consegnato il premio Un Ok in Rossoblu, dedicato al mondo dello sport. Verrà poi assegnato il premio Messaggio Ok e anche una Menzione speciale.
«Ripercorrendo l’anno che si è appena concluso, attraverso articoli e immagini – spiega il direttore di CrotoneOk e ideatore del premio Antonio Gaetano – ci siamo resi conto di quante cose belle hanno fatto tanti nostri concittadini. Quante storie emozionanti abbiamo raccontato, quanti successi, quante soddisfazioni!
La nostra non vuole essere solo una rivista da sfogliare, ma un elogio a chi continua a “fare”, a chi non si arrende e raggiunge obiettivi importanti portando Crotone nel cuore. Lo speciale ha l’intento di far emergere le tante positività presenti sul nostro territorio.
Ecco perché – continua Gaetano – raccontiamo i fatti e gli eventi che hanno scandito l’anno appena concluso, accendendo i riflettori su chi, in vari ambiti, è riuscito a portare in alto il nome della nostra città». E fino ad ora, guardandoci indietro, l’obiettivo è stato raggiunto.
Nel corso di queste edizioni, sono state premiate tante personalità: da Carmine Abate a Sergio Cammariere, da Gianni Vrenna a Massimo Proietto. Abbiamo poi consegnato riconoscimenti anche ai giovani del nostro territorio e agli imprenditori. Si lavora anche all’organizzazione della serata di premiazione: «Negli ultimi due anni – spiega ancora Gaetano – abbiamo evitato di organizzare manifestazioni che potessero tarsformarsi, anche inconsapevolmente, in occasioni di contagio a causa del persistere della pandemia.
Lo scorso anno era quasi tutto pronto ma i contagi nel mese di febbraio erano effettivamente troppo alti. Ora la situazione è decisamente migliorata e stiamo pensando a un evento che sia un vero momento di condivisione e di crescita». Un anno di CrotoneOk, come evidenzia il direttore, non è solo un premio, è l’invito a «fare squadra, a mettersi in gioco sempre anche, e soprattutto nelle difficoltà.
Vi invito davvero a leggere pagina per pagina il racconto di questi dodici mesi, rimarrete anche voi piacevolmente stupiti da quello che i crotonesi, abitanti dell’ultima provincia d’Italia – almeno per le classifiche -, sono stati capaci di fare.
A loro va il mio grazie perché a distanza di vent’anni dall’uscita del primo numero di CrotoneOk, ancora oggi mi permettono di portare avanti la mia personale “visione” dell’informazione. Non esiste solo la cronaca nera, non esistono solo i disagi, che vanno sempre raccontati con verità, ma esiste un altro modo di fare notizia, ed è quello di dare visibilità alle cose belle, di dare spazio a quello che di positivo accade anche sotto casa nostra!». Insomma, non resta che aspettare la stampa della rivista e poi la data e il luogo dell’evento durante il quale verranno assegnati i riconoscimenti.
14.5°