#CrotoneSorrento – Mister Zauli si presenta in sala stampa dopo la vittoria contro il Sorrento. Una gara difficile che comunque non ha mai visto il Crotone andare in difficoltà.
“Quando fai un punto in tre partite, devi vincere per forza, secondo me la squadra ha approcciato bene, ha giocato, ha provato a pressare, ha fatto un bellissimo gol, loro hanno creato poco, dobbiamo migliorare tante cose sicuramente. Abbiamo meno palleggio del solito, anche rispetto all’anno scorso, dobbiamo migliorare tanto. Abbiamo sprecato una palla clamorosa nei primi mimnuti del secondo tempo, un’occasione importantissima di quelle che fa la differenza nelle partite. Dopo l’espulsione la palla è diventata “medicinale”, non sai se gestirla o andare a fare il secondo gol, loro hanno cominciato a giocare con palle lunghe e qualche spizzata che può creare sempre problemi, e noi siamo andati in apprensione perchè il risultato di oggi era importante più del resto. Mi auguro che questa vittoria possa cancellare le apprensioni che ci portavamo dietro”.
Il mister analizza anche le prestazioni dei singoli.
“D’Ursi ha fatto un’ottima partita, ha collegato bene il gioco ma soprattutto ha attaccato la profondità. Gomez ha fatto una partita superlativa, ha dimostrato, ancora una volta la sua professionalità e il suo attaccamento alla maglia. Lo ringrazio perchè un leader di valori incredibile nel nostro gruppo. Noi ci dobbiamo togliere un po’ di paura nel gioco, e dobbiamo crerscere in personalità. Oggi sono felicissimo per la partita, dopo Cerignola c’eravamo detti che oggi contava solo vincere non importava come. La vittoria è arrivata. Adesso abbiamo una settimana intera per preparare la trasferta di Benevento, sarà una partita bella da giocare contro una delle squadre più forti del campionato”.
Quando il Sorrento è rimasto in dieci molti si aspettavano che Zauli inserisse la seconda punta, ed invece il mister ha inserito un centrocmapista, Vitale.
“Siamo in superiorità numerica, avevo pensato di andare in area avversaria palleggiando un po’ di più, per questo ho inserito Vitale invece di un attaccante. Se avessi messo la seconda punta non avremmo avuto superiorità a centrocampo. Ci siamo anche riusciti arrivando vicino all’aria dove ci è mancata la giocata finale. L’idea era quella di tenere la palla il più lontano possibile dalla nostra porta e ci siamo riusciti giocando nella metà campo avversaria. Poi loro hanno cominciato a buttare la palla in avanti e a cercare la spizzata, e noi siamo andati un po’ in apprensione”.

Scelti per te
2 Dicembre 2023
Il Natale crotonese è più bello con Mimmo in sella alla sua moto2 Dicembre 2023
Se Crotone e i comuni limitrofi fossero un film della Walt Disney1 Dicembre 2023
Crotone già sotto la lente della Rai: 9 milioni di persone vedranno le bellezze del territorio1 Dicembre 2023
(Video) Isola di Capo Rizzuto, aria di Natale: in Piazza del Popolo arriva l’albero1 Dicembre 2023
Naufragio di Cutro, Regione Calabria e Governo parte civile nel processo30 Novembre 2023
Black Friday a Crotone, Salvatore Perri: «Un momento importante per le vendite»
Articoli Correlati:
Leggi anche
–
- 2 Dicembre 2023
Il Natale crotonese è più bello con Mimmo in sella alla sua moto

- 2 Dicembre 2023
CLICCA QUI E LEGGI SUBITO CROTONEOK

- 2 Dicembre 2023
Onomastico: il Santo del giorno è Santa Viviana
- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017