CrotoneTeamAltamura 0-1 | Così non va: il Crotone perde nuovamente, Gomez fermato dalla traversa
Una rete nella ripresa condotta gli squali, più pericolosi in tutta la gara, ad una sconfitta inaspettata all'Ezio Scida
#CrotoneTeamAltamura 0-1 | Prima gara del 2026 all'Ezio Scida per il Crotone di Emilio Longo. L'avversario di giornata è il Team Altamura di Davis Mangia.
Ezio Scida con poche presenza, complice l'ondata di maltempo delle ultime giornate. Crotone in maglia nera, Team Altamura in maglia rossa con inserti bianchi. Tra gli squali maglia da titolare per Groppelli e Perlingeri con Gallo dal primo minuto al posto dello squalificato Sandri.
A dirigere la gara è il signor Alessandro Colelli, arbitro della sezione AIA di Ostia Lido.
Al 6' il Crotone trova il gol con Gomez che serve Maggio davanti alla porta: palla in rete ma la rete viene annullata per fuorigioco dello stesso Gomez.
Il Team Altamura ci prova con Lepore al 15' ma l'azione non concede particolari problemi al Crotone. Al 25' fallo su Gomez, giallo per Crimi.
Al 38' occasione per il Crotone con Vinicius, palla di poco a lato.
Al 41' Perlingieri ci prova, palla a giro deviata in corner dal portiere ospite. Un minuto di recupero nel quale non succede altro. Finisce 0-0 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa cambio per il Team Altamura: entra Falasca per Poli. Al 51' nuovo gol annullato per fuorigioco a Maggio, partito secondo l'arbitro in anticipo rispetto al lancio del pallone.
Al 58' cambio per il Team Altamura: Peschetola e Doumbia per Grande e Rosario. Al 51' falli di Di Pasquale, è ammonizione. Al 63' fuori Cocetta per Andreoni. Fuori Perlingieri per Piovanello. Al 66' trattenuta su Gomez, ammonito Zaza. Al 67' fallo su Maggio, manata. Viene ammonito Lepore.
Al 71' fuori Maggio, entra Energe primo acquisto di gennaio.
Al 73' grande occasione del Crotone: assist in area di Zunno che colpisce una traversa con Gomez. Al 77' il Team Altamura trova il gol con Curcio che si testa, ben servivo da Peschetola, gira e porta in vantaggio. È 0-1.
All'82' entra Bruno per Gallo e Calvano per Groppelli.
Sono quattro i minuti di recupero. Al 91' Peschetola colpisce Merelli sfiorando il raddoppio per gli ospiti. Finisce 0-1 all'Ezio Scida, vince il Team Altamura che conquista tre punti importanti per la lotta salvezza. I rossoblù incassano la seconda sconfitta del nuovo anno, dopo Benevento, la nona si questa stagione.
11.2°