Crucoli celebra la 53esima Sagra della Sardella
Gusto, musica e tradizione ritornano nella provincia crotonese

Crucoli – Il 10 e l’11 agosto 2025, a partire dalle ore 21, il centro storico di Crucoli si animerà per la 53ª edizione della Sagra della Sardella, appuntamento che da oltre mezzo secolo richiama visitatori da tutta la Calabria e oltre.
L’evento, organizzato in collaborazione con le associazioni locali, offrirà due serate all’insegna della cultura e dell’enogastronomia tipica. Non solo la celebre sardella, ma anche stand di prodotti tradizionali, musica dal vivo, arte e artigianato.
Il programma prevede momenti di intrattenimento per tutti: osservazioni astronomiche, visite al Museo della Realtà Virtuale, la sfilata delle “Pacchiane” in abiti tradizionali, e spettacoli musicali. Sul palco, il 10 agosto, Carmen Floccari & Band; l’11 agosto, invece, doppio appuntamento con All’usoantico e Tarntadiscodance.
Per facilitare l’afflusso di visitatori, sarà attivo un servizio navetta gratuito con partenza dalla stazione ferroviaria di Crucoli alle 20:30 e alle 21:00, e rientro alle 00:30 e alle 01:00 dall’ex scuola media.
Un’occasione per vivere la tradizione calabrese, degustare specialità locali e lasciarsi incantare dall’atmosfera unica di Crucoli sotto le stelle.