Crucoli – Fermare l’erosione costiera, tra le grandi sfide dell’Amministrazione Librandi

Crucoli – Fermare l’erosione costiera, tra le grandi sfide dell’Amministrazione Librandi

Cataldo Librandi  con 1.176 voti è il nuovo sindaco di Crucoli, con la sua lista “Rinascita e Cambiamento”, dopo il periodo di commissariamento dell’ente comunale.

C’è voglia di ripartire e iniziare a lavorare per la cittadinanza: «Nell’ultimo comizio abbiamo parlato dei punti dei primi 100 giorni – ci ha detto il neo primo cittadino Cataldo Librandi ovvero i problemi imminenti. Veniamo da un dissesto fortunatamente regolarizzato dai Commissari».

Il trasporto scolastico, il proseguo della Mensa, l’apertura di un circolo per anziani nella comunità crucolese: sono dunque le prime cose da fare: «Un programma ampio, con un respiro sociale, culturale, con i servizi per la scuola, e affrontare dunque le problematiche del nostro territorio, in modo da poter soddisfare la cittadinanza in tutti gli ambiti».

Poi una sfida che viene dal mare, che si chiama erosione costiera: «In questi ultimi anni la spiaggia purtroppo è venuta sempre più a mancare, abbiamo un progetto in essere, e quindi dobbiamo proseguire con un’inversione di tendenza in modo che la costa torni a come era prima, bloccare dunque l’avanzamento del mare» ha concluso il sindaco Librandi .