Umberto Scida, il “Re dell’operetta” si racconta

Una storia artistica iniziata casualmente nel mondo del teatro e della musica nel lontano 1989, cantando jazz per diletto, incoraggiato e supportato dal suo carissimo amico Giulio Oliverio, anche lui crotonese, poi lo studio e il successo. Lui è Umberto…

Il libro di Carmine di Abate esce anche in Giappone

Arriva l’ennesimo successo per lo scrittore di Carfizzi Carmine Abate. Dopo una stagione di traguardi arriva un’altra buona notizia per la “penna” ormai conosciuta in tutto il mondo. Esce in Giappone “Il banchetto di nozze e altri sapori”. Ad un anno…

Crotone, nuovo successo per Gigliotti nell’Equipe Eccellenza Italiana Cake Design FIPG

Riceviamo e pubblichiamo – Ancora un successo della nostra concittadina Rosanna Gigliotti che ha fatto ingresso nell’Equipe Eccellenza Italiana Cake Design FIPGC. La sua spiccata dote artistica, talento indiscusso, umiltà e voglia di mettersi in gioco porta sempre in prima…

Don Pietro Pontieri narra la storia della chiesa crotonese attraverso gli stemmi episcopali

Pietro Pontieri Un sentiero tra gli stemmi. Vol. IV Storia dei vescovi di Crotone dall’unità d’Italia ai giorni nostri Collana: Biblioteca di storia della Calabria Anno: 2020 Pagine 232 (16 ill.) Formato: 14,8 x 21 brossura cucito Isbn: 9788893280792 Prezzo:…

Crotone, “Amore vs Covid” primo romanzo per la giovane Irene Mellace

Un libro nato dalla passione per la scrittura della giovane Irene Mellace, autrice crotonese di 21 anni. Una preparazione scolastica maturata presso il Liceo Artistico e proseguita in studi di Medicina Veterinaria. Non solo scrittura ma anche arte con una…

Il ciromarinese Francesco Bomenuto nel cast di Una Vita

Francesco Bomenuto entra a far parte della soap iberica, Una Vita, più amata in Italia, trasmessa ogni giorno su Canale5. Unico italiano nel cast, il personaggio interpretato dall’attore nato a Cirò Marina, un piccolo paese in provincia di Crotone, sarà…

Da Pasolini a Moravia: al museo di Pitagora la mostra del premio che diede lustro a Crotone

Crotone – Il Premio Crotone nacque dalle assisi meridionali del Mezzogiorno per la rinascita del Sud. Gli intellettuali dell’epoca firmarono un manifesto, e il sindaco dell’epoca, Silvio Messinetti, decise di istituire quel premio che vide nella nostra città, dal 1952…

La crotonese Anna Iritale al fianco di Luca Argentero in uno spot nazionale

C’è anche una giovanissima attrice crotonese tra i protagonisti dello spot pubblicitario del Molino Casillo. Anna Iritale, figlia di crotonesi, recita al fianco di Luca Argentero. A partire da oggi sulle principali emittenti tv e sul web, Molino Casillo lancia…

Crotone,”Magnifica-mente”: uno spazio di laboratori teatrali per tutti al “Controtempo Teatro”

Un laboratorio di attività teatrali nel cuore del centro storico di Crotone, già iniziati e che si estendono anche a coloro che vorranno parteciparvi. “Controtempo Teatro”, che ha aperto i battenti sul finire del 2019 e poi ha fermato le sue…

Gli anni del “Premio Crotone” in mostra al Museo di Pitagora: da Pasolini a Leonida Repaci

Giovedì 22 ottobre alle ore 18, sarà inaugurata la “Mostra Fotografica del Premio Crotone dal 1952 al 1963”, presso il Museo di Pitagora, alla presenza dell’assessore alla cultura Rachele Via. L’allestimento nasce con l’intento di ricordare il prestigioso Premio Crotone negli…
Come possiamo esserle utili? Chatta con noi