Cultura&Solidarietà, tra i premiati anche Mario Sposato

Cultura&Solidarietà, tra i premiati anche Mario Sposato

Riceviamo e pubblichiamo – Cultura&Solidarietà il 27 Ottobre dalle ore 16 alle ore 20 conferirà , a Roma, presso Roma Eventi in Via (Piazza di Spagna) le Stelle al Merito Sociale per il 2021.

E’ un evento che si ripete dal 2009, dodicesima volta, essendo la Stella al Merito sociale, un’occasione per segnalare oltre che all’Italia anche al mondo Intero quelle persone ed Istituzioni che , senza grande clamore, realizzano a favore delle comunità in cui operano ha organizzato attività che hanno avuto ricadute vario titolo.

Quest’anno avremo una novità avendo inserito tra le Stelle una squadra di Calcio della Lega B, che abbia saputo realizzare attività sociali tali da convincere la nostra Giuria come meritevoli di attenzione e di rilievo.

L’elenco di questo 2021 vede riuniti personaggi celebri per visibilità, per attività culturale e per capacità imprenditoriale. Naturalmente risente del post Covid avendo ricevuto molte segnalazioni per medici ed infermieri.

Infatti due “grandi infermieri, la cui storia si leggerà sul giornale che distribuiremo durante l’evento è non solo significativa ma segnala il sacrificio che tanti Italiani, del settore sanitario, hanno lavorato senza porsi il problema del rischio.

Spiccano anche personaggi del mondo produttivo e dell’arte che lasceranno traccia univoca di ciò che si può fare per essere in linea con la coesione sociale.

Il Presidente di Cultura&Solidarietà FRANCESCO VIVACQUA si sofferma, con entusiasmo e sincera soddisfazione, sulla

Significativa Stella al Merito Sociale che la Giuria ha deciso di conferire a Mario Sposato con la seguente motivazione “artista e scultore di raffinata passione e visione che crea opere con materiali di riciclo, alimentando la cultura dell’economia circolare” Ecco l’elenco delle Stelle 2021:

Carlo Ferraresi AD Cattolica Assicurazioni

Eugenio Guarascio Imprenditore nel settore dell’Ambiente

Emilio Mancuso Giornalista Rai Sport

Antonio Raineri Caposcorta del Procuratore Nazionale Antimafia

Don Sergio Mercanzin Fondatore Centro Russia Ecumenica

Giovanni Mola Luogotenente Arma dei Carabinieri

Mario Sposato Artista e Scultore

Orazio Schillaci Rettore Università Tor Vergata Roma

Giuseppe Cittadini Dirigente Ospedale San Martino di Genova

Squadra Lega Calcio B per miglior progetto sociale nel Calcio