Cutro, finanziato intervento alla scuola Gio. L. di Bona per efficientamento energetico

Cutro, finanziato intervento alla scuola Gio. L. di Bona per efficientamento energetico

C’è anche il Comune di Cutro tra i 62 Comuni che saranno interessati dagli interventi per migliorare l’efficienza energetica degli edifici pubblici e ad uso pubblico finanziati nelle regioni del sud: Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Lo rende noto il Ministero dell’Ambiente. Gli interventi, che riguardano scuole, ospedali, edifici comunali e provinciali, saranno finanziati complessivamente con 89 milioni di euro, con una media quindi di oltre un milione ad intervento, attraverso le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco del Comune di Cutro Salvatore Divuono: «È stata firmata – scrive il primo cittadino sul suo profilo facebook – la convenzione tra il ministero e il comune di Cutro per la realizzazione del progetto di efficientamento energetico dell’edificio denominato scuola elementare Gio. L. di Bona.

L’intervento prevede la sostituzione degli infissi, una nuova pavimentazione, rivestimenti, nuovi impianti tecnologici, con impianti di riscaldamento a pavimento radiante, nuovi impianti di climatizzazione ed illuminazione, nuovo impianto idrico-sanitario