Cutro, il centro di raccolta rifiuti di Caselle del Vattiato consegnato all'appaltatore dei servizi di igiene urbana

Lunedì scorso il nuovo centro di raccolta dei rifiuti urbani differenziati ubicato in località Caselle del Vattiato nella zona in...

A cura di Redazione
25 maggio 2025 21:00
Cutro, il centro di raccolta rifiuti di Caselle del Vattiato consegnato all'appaltatore dei servizi di igiene urbana -
Condividi

Lunedì scorso il nuovo centro di raccolta dei rifiuti urbani differenziati ubicato in località Caselle del Vattiato nella zona industriale e’ stato consegnato all’appaltatore dei servizi di igiene urbana, Servizi ecologici di Marchese Giose’. Il nuovo centro e’ dotato di tutte le autorizzazione previste dalla normativa vigente.

A darne notizia è il Comune di Cutro:

“Proprio pochi giorni fa la Provincia di Crotone ha rilasciato l’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) la cui adozione ha consentito la consegna della nuova infrastruttura al gestore del servizio di igiene urbana. Finanziato con Fondi POR Calabria FESR/FSE 2014-2020 il nuovo centro consentira’ all’Ente di dare un ulteriore impulso alla percentuale di raccolta differenziata, che nello scorso anno ha superato il limite del 65,0%. Il centro, oltre che di un elegante modulo prefabbricato, all’interno del quale risulta allocato un locale ufficio e un Wc, e’ dotato di un modernissimo sistema di video sorveglianza finalizzato ad individuare, in fase di conferimento diretto da parte degli utenti, possibili trasgressori.

Il gestore ha l’obbligo di procedere con la volturazione delle utenze di luce ed acqua, adempimento che ha già iniziato a porre in essere. Ultimate queste imprescindibili obbligazioni, unitamente agli altri vincoli indicati nel verbale di consegna, il centro di raccolta sarà pienamente operativo. La consegna del nuovo centro di raccolta consente la completa dismissione dell’attuale isola ecologica ubicata lungo la strada provinciale 43 che collega il capoluogo di Cutro alla località Rosito, non più confacente funzionalmente al nuovo CSA dei servizi di igiene urbana e non in linea con le norme vigenti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk