Cutro, in Piazza L. Di Bona un Albero di Natale rivestito di lana colorata

Cutro, in Piazza L. Di Bona un Albero di Natale rivestito di lana colorata

Riceviamo e pubblichiamo – Cutro (KR) – Il Comitato Donne Città di Cutro, con il patrocinio del Comune di Cutro, per il Natale 2021 ha installato in Piazza Gio Leonardo di Bona, un albero rivestito di lana colorata alto ben 12,80 metri che con la stella arrivano a 14,20mt!

Il rivestimento di lana è frutto del lavoro di un gruppo di circa 25 donne cutresi (alle quali sarà dedicato un passaggio apposito per poterle citare tutte!) capaci di lavorare all’uncinetto e che si sono dedicate a questo durante l’ultimo anno di pandemia e lockdown.

La struttura in ferro è un’opera artigianale della Metalcarpenteria di Crotone dell’on. Sergio Torromino, come sempre vicino e presente quando il territorio chiama per costruire in positivo e promuovere le belle iniziative. Un evento che ha messo insieme partner di primo piano della nostra
terra, come il Maestro Orafo Michele Affidato: fresco di nomina quale ambasciatore nazionale Unicef e con il quale da anni collaboriamo per iniziative benefiche, che ha regalato la stella del nostro albero, nonché la ditta Iembo Impianti che ha illuminato l’albero.

Altri partners amici del Comitato Donne e senza i quali non avremmo potuto realizzare tutto ciò sono: l’azienda Tecnofer di Brugnano, Omcs di Scandale,F .lli Muto s.r.l., I.C.C.di Frustace, Unioncal di Lerose , Ottaviano Sestito, l’artista Rosanna Vetturini, Pino Gareri, Brugnano Pubblicità, Il Centro di Bonifazio, Market Nardo, l’edicola Arcobaleno, il Centro Foto di Marzano e la Prociv Cutro, nella persona di Giuseppe Menniti, per l’importante supporto logistico. Un ringraziamento particolare va a Gusy Lecce e a Salvatore Perri, agli operai e agli elettricisti del comune: Bruno Cappa, Pietro D’Angelo, Tiberio Sestito, Saverio Vasapollo e Tonino Spagnolo. E ancora a Franco Gigante, a Carmine Nardo e la Polisportiva Cutro. Ognuna di queste persone è stato importante in questo progetto. Abbiamo, per l’ennesima volta, creato un gruppo di lavoro che ha dimostrato interesse e attaccamento alla nostra comunità, condividendo con noi un obiettivo non semplice ma di cui c’era bisogno per dare un segnale forte di presenza e di buon auspicio per il futuro, che noi sogniamo in questo territorio!

L’albero di lana colorata non sarà l’unica attrazione delle festività natalizie cutresi, perché, grazie alla collaborazione con altre associazioni, si è realizzato un cartellone di eventi per grandi e piccini che speriamo possa essere luce di speranza e serenità!

Per questo si ringraziano la Pro. loco Cutro, gli Amatori Cutro ASD, il Club Vespa, la Banda Musicale e tutti i gruppi parrocchiali con a capo il Parroco Padre Mario Chiarello. Permetteteci di ringraziare le nostre famiglie, figli e genitori compresi, sempre al nostro fianco. A Salvatore, Adriano, Gaetano, Tonino, Franco, Pasquale, Giuseppe e Antonio. “Ogni volta che ci ricordiamo di dire GRAZIE sperimentiamo niente di meno che il paradiso in terra” Annah Ban

IL COMITATO DONNE CITTA’ DI CUTRO