Da Crotone a Cirò Marina: è partita quest’oggi “La rotta del vino”

Da Crotone a Cirò Marina: è partita quest’oggi “La rotta del vino”

Crotone – E’ partita questa mattina, intorno alle ore 11,00, “La Rotta del Vino”, dove diciannove barche a vela sono salpate dal porto di Crotone verso la città di Cirò Marina con arrivo nel pomeriggio.

Vi partecipano i circoli LNI Le Castella, LNI Crotone LNI Ciro’ Marina yachting Kroton Club, Club Velico Crotone, WindLife e Asd Maresport, con una festa del vino organizzata dal gruppo denominato “Gruppo Altura Veleggiate”, che racchiude le diverse realtà.

L’iniziativa è voluta dai circoli, una veleggiata che chiude le veleggiate del 2021, una serie di eventi di questa estate. Si sono mosse anche le barche di altura, per un’iniziativa che ha accolto l’Assonautica, per l’inizio di una serie di trofei in relazione in relazione alla promozione delle bellezze enogastronomiche del territorio.  Oggi pomeriggio, presso Cirò Marina, vi sarà una giornata all’insegna del folklore e della degustazione dei prodotti gastronomici della nostra terra.

Domani mattina, invece, un giro nelle Cantine di Librandi. Un evento dove sono stae coinvolte tante imprenditorie del territorio crotonese, e anche una cooking cap a bordo delle imbarcazioni, premiando il piatto migliore.