Da Crotone la preparazione per le materia olivicole e olearie

Da Crotone la preparazione per le materia olivicole e olearie

Crotone – Ieri pomeriggio presso la Sala Paolo Borsellino della Provincia di Crotone   presentato il Corso Tecnico Superiore per le produzioni e le trasformazioni nella filiera Olivicola- Olearia. Un’opportunità non solo per gli imprenditori ma anche per i giovani diplomati, con l’acquisizione dei crediti formativi equiparati per la mini laurea, in accordo con l’Università di Reggio Calabria, perseguendo poi il titolo della Laurea Triennale nelle materie agronome.

Erano presenti il Presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari, il consigliere provinciale Umberto Lorecchio, e  Maria Bruni Coordinatrice del Corso, presidente della Fondazione Pinta che ha avviato questo percorso di concerto con l’ente intermedio.

Un’opportunità per il territorio perchè si specializzano delle figure importantissime per il settore – ha dichiarato Umberto Lorecchio, direttore del corso c’è gente che parte dalla nostra Calabria andando altrove, ma qui abbiamo quest’occasione, guardando al futuro. Per i progetti in campo servono le figure qualificate e questo corso qualifica le persone”.

Questo corso si svolgerà presso la Sala Azzurra della Provincia: “Parliamo di venticinque persone, abbiamo avuto tantissime adesioni e questo corso è stato molto richiesto – ha concluso Maria Bruni presidente della Fondazione Pintaquesto territorio ha bisogno di competenze e di specializzazioni”.




Articoli Correlati: