Da una foto in bianco e nero alla storica promozione in Serie A:  “Fieri di tifare il nostro Crotone”

Da una foto in bianco e nero alla storica promozione in Serie A: “Fieri di tifare il nostro Crotone”

Crotone Calcio |  Durante la partita Crotone-Perugia, valida per la 31sima giornata di Serie B 2018/2019, e vinta dal Crotone con il risultato 2-0, sotto gli spalti della Curva Sud Crotone fu esposto lo striscione “2 aprile 1923 96 anni di passione” e, nella coreografia scesa durante l’ingresso in campo delle due squadre, compariva la data 1923, anno in cui fu scattata la foto presso l’Istituto Donegani della SS CROTONA, ovvero Società Sportiva, fondata il 20 settembre 1910.

«La fotografia è stata scattata esattamente 96 anni fà – ci disse quella notte lo speaker del Crotone Giovanni Monteerano calciatori e dirigenti della squadra dell’epoca. Al comune di Crotone esistono lettere in cui si chiedeva l’utilizzo della sala del Teatro Comunale per dare inizio alle attività della Società Sportiva Crotona. Raffigura una costante del tempo, che ieri per coincidenza ha visto il Crotone vincere con il Perugia proprio nei 96 anni dello scatto di quella foto. Ieri eravamo, oggi siamo.

E ci siamo. Lo striscione di Rino Gaetano con Ezio Scida arrivò nell’anno della promozione, poi l’anno della salvezza, ed è tornato quest’anno, dal giorno in cui non abbiamo più perso, raggiungendo proprio ieri sei risultati utili consecutivi che ci fanno ben sperare. L’amore per il Crotone è anche in questi segni, in questi gesti quotidiani che ci rendono fieri di tifare per i colori e la maglia della nostra città».

DaniloR.