Dal 15 ottobre a lavoro solo col Green Pass

Dal 15 ottobre a lavoro solo col Green Pass

Dal 15 ottobre sarà obbligatorio esibire il green pass in tutti i luoghi di lavoro. La decisione è arrivata alla fine del consiglio dei Ministri di oggi e al termine del quale è stata tenuta una conferenza stampa.

Il Governo dunque continua a percorrere questa strada per contrastare la diffusione del covid.

Secondo il Ministro della Salute Roberto Speranza la decisione è stata presa “per rendere questi luoghi più sicuri e per rendere più forte la campagna di vaccinazione”. Lo stesso Speranza ha poi aggiunto che i test antigenici necessari per avere il green pass senza vaccino saranno gratuiti solo per gli esenti previsti dalla circolare del ministero della Salute.

“Il criterio base è l’applicazione del green pass ovunque sia possibile controllare: dove c’è una porta d’accesso al lavoro pubblico o privato si applica il green pass obbligatorio”.
Ha detto invece il ministro della PA a Brunetta che ha poi aggiunto “Se il professionista è un lavoratore autonomo è tenuto al green pass, poi lui si atterrà con i suoi clienti in ragione agli specifici protocolli previsti per la sua professione”.