Dal 17 settembre il via alla raccolta differenziata porta a porta a Papanice ed Apriglianello
Altre due zone della città entrano nel circuito della raccolta domiciliare. Comune e Akrea: “Fondamentale la collaborazione dei cittadini”

Dal 17 settembre anche i quartieri di Papanice ed Apriglianello entreranno ufficialmente nel sistema di raccolta differenziata porta a porta, aggiungendosi alle aree cittadine già interessate dal servizio.
Il progetto, avviato dal Comune di Crotone e da Akrea, con il contributo del Conai, prevede la conversione del servizio di raccolta stradale nella modalità porta a porta, che richiede ai cittadini di conferire i rifiuti esclusivamente nei giorni e orari stabiliti dal calendario consegnato alle utenze.
Distribuzione dei kit e punti di ritiro
In queste settimane Akrea sta procedendo alla distribuzione dei kit per la raccolta differenziata, consegnati direttamente a domicilio.
Chi non sarà presente al momento della consegna potrà comunque ritirare il materiale presso l’isola ecologica di via Saffo, aperta dal lunedì al sabato dalle 7:40 alle 14:00.
Incontro informativo con i cittadini
Per illustrare al meglio le novità, il 12 settembre alle ore 18:00 si terrà un incontro pubblico presso la Casa delle Associazioni in via Oceania a Papanice. Durante l’incontro i cittadini potranno ricevere chiarimenti, oltre al kit e al materiale informativo.
L’appello alla collaborazione
Comune e Akrea ribadiscono l’importanza della collaborazione dei residenti per garantire il successo del nuovo servizio, seguendo l’esempio positivo delle zone in cui la raccolta porta a porta è già consolidata.