Davide Nicoletta conquista podi nazionali e internazionali: talento crotonese inarrestabile

Primo posto al Calabria Dance Festival e tre piazzamenti al Mi Tierra World Competition per il ballerino della Dance Club di Cosenza insieme alla sua partner Jennifer Molinaro

A cura di Redazione
07 dicembre 2025 08:30
Davide Nicoletta conquista podi nazionali e internazionali: talento crotonese inarrestabile -
Condividi

Davide Nicoletta, 25 anni, di Crotone, sta vivendo un momento davvero speciale nella sua carriera di ballerino. Dopo mesi di allenamenti, sacrifici e emozioni, Davide ha conquistato il primo posto al Calabria Dance Festival, un evento nazionale che ha visto confrontarsi i migliori ballerini della regione. Non solo: si è aggiudicato anche tre piazzamenti al Mi Tierra World Competition, una competizione di livello mondiale, portando alto il nome della sua città.

Davide si allena presso la Dance Club di Cosenza, sotto la guida dei maestri Domenico Gaudio e Stefania Pasini, che hanno accompagnato lui e la sua partner Jennifer Molinaro in ogni passo di questo percorso impegnativo. «Si conclude questo mese pieno di emozioni, adrenalina, sacrifici, gioie, pianti e dolori», ha raccontato Davide, ricordando i momenti più intensi vissuti durante le gare.

Un ringraziamento speciale va ai suoi maestri Domenico Gaudio e Stefania Pasini, per tutto quello che fanno per i loro allievi e per i sacrifici condivisi giorno dopo giorno. E ovviamente alla sua ballerina Jennifer Molinaro, che lo supporta e soprattutto sopporta, come scherza Davide, rendendo ogni sfida più leggera e ogni vittoria più bella.

Un periodo da incorniciare per Davide Nicoletta, che continua a far parlare di sé nel mondo della danza, portando con orgoglio Crotone e la Dance Club di Cosenza sulle pedane di tutta Italia e oltre.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk