Debutto di Prima Categoria: Goleada del Rocca Di Neto

0

Cripo Srl – news – Scad. da definire

Ha avuto inizio oggi pomeriggio il campionato di Prima Categoria 2019/2020: all’esordio nel girone in cui giocano le crotonesi (B) 15 squadre. Calcio d’inizio per Real Fondo Gesù, Rocca Di Neto (squadra che la scorsa stagione ha vinto il campionato di Seconda Categoria nei play off),  il Città di Cirò Marina (ripescata) e lo Scandale, San Mauro Marchesato e Santa Severina.

Il Cirò ha perso di misura sul campo del Borgia, e  domenica prossima ospiterà la neopromossa  Caraffa, reduce dalla vittoria interna sul San Mauro Marchesato.

Debutto anche in categoria per il Real Fondo Gesù di mister Orto il quale ha giocato in casa Chiaravalle. Dopo aver incassato il primo goal, ha pareggiato nel secondo tempo con la rete firmata dal neo acquisto di mercato Domenico De Roberto, portandosi successivamente in superiorità con il goal del 2-1 del fuori quota Francesco Vona, ma prima del triplice fischio la squadra di casa è riuscita a portare in parità il risultato. Il Real Fondo Gesù giocherà domenica prossima alle 15,30 in casa con il Magisano, squadra che nella prima giornata ha osservato il turno di riposo.

Il Rocca Di Neto rifila al Baffa di Cotronei la goleada al Girifalco (8-3) con le doppiette di Vaccaro, Corigliano, la tripletta di Anellino e la rete Fabiano su calcio di rigore. Appuntamento domenica prossima in casa Scandale, squadra reduce dalla vittoria esterna sul Santa Severina di mister Salvatore Bonofiglio (1-0, rete di Giuseppe Vigo).