Domani Consiglio Cisl Calabria a Lamezia su manovra finanziaria

Domani Consiglio Cisl Calabria a Lamezia su manovra finanziaria

Il Consiglio generale della Cisl calabrese terrà venerdì 9 dicembre a Lamezia Terme (Grand Hotel Lamezia, ore 9:30) un’assemblea con delegati e attivisti per discutere della manovra finanziaria 2023 e delle proposte della Cisl finalizzate a migliorarne e rafforzarne i contenuti a favore di lavoratori, pensionati,

famiglie. Lo ha annunciato il Segretario generale della Cisl Calabria, Tonino Russo al termine dell’Esecutivo regionale tenuto oggi.

«Come ha affermato il Segretario generale Luigi Sbarra – scrive Russo in una nota –il giudizio della Cisl sulla manovra è articolato: ci sono misure positive che tengono conto delle nostre richieste. Ma ci sono provvedimenti sbagliati che vanno cambiati attraverso il confronto e il dialogo con il Governo e seguendo l’iter parlamentare”.

La Cisl – prosegue Tonino Russo – avanza precise richieste di modifica su investimenti, pensioni, politiche dei redditi e sanità. Su questo incalzerà il Governo nei luoghi del confronto e con iniziative sui territori che culmineranno nell’Assemblea nazionale di delegate e delegati Cisl, convocata per il 15 dicembre a Roma sul tema “Migliorare la Manovra, contrattare le riforme”».

All’assemblea di Lamezia parteciperà il Segretario confederale nazionale Cisl Giorgio Graziani.