Domani sopralluogo tecnico al Liceo Classico Pitagora

0
Astorino Pasta – Banner News

Si è tenuto questa mattina un incontro fra i rappresentanti del Liceo Classico Pitagora e il Presidente della Provincia Ugo Pugliese. Gli studenti si sono recati nel palazzo dell’Ente intermedio insieme al dirigente scolastico Maria Fontana Ardito e al professor Iuliano Sabatino per discutere sulle criticità dello storico istituto scolastico.

Il Presidente si è rivolto ai rappresentati d’Istituto affermando che devono sognare in grande, per una progettazione «rivoluzionaria» dell’edificio scolastico per vincere i bandi europei per il recupero totale del Pitagora: «con voi il tavolo rimane sempre aperto – ha affermato Pugliesenon dobbiamo fare cose piccole. La mia scommessa è quella di superare il gap culturale e se vi ho dalla mia parte sono felice».

Ha interloquito con il Presidente il dirigente scolastico Maria Fontana Ardito, affermando che a Crotone il Liceo Classico a Crotone è in forte crescita, andando contro le stime nazionali, e a settembre 2019 vi sarà un classe in più formando la settima classe, con oltre 166 iscrizioni. Attualmente sono 606 gli studenti iscritti. Domani presso l’edificio scolastico vi sarà un incontro tecnico del Presidente Pugliese per effettuare un sopralluogo e verificare lo stato delle impalcature poste sugli ingressi nel 2016: «chiedo questo nell’immediato – ha detto Maria Fontana ArditoNon dormo la notte, di lì passano oltre 600 studenti al giorno. Poi in questi giorni si sta abbattendo un forte vento. Questo è il primo intervento che chiedo, mettere in sicurezza gli ingressi. Le impalcature sono fradice. Io sono molto fiera dei miei studenti».