Don Pietro Pontieri presenta “Alberi testimini di tempi lontani”

0

Astorino Pasta – News

Un libro scritto con sentimento e passione quello di Don Pietro Pontieri dal titolo “Alberi testimoni di tempi lontani”.

Il testo è stato presentato in un apposita conferenza stampa tenuta nella serata di giovedì presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone. Oltre all’autore, hanno partecipato alla serata l’assessore alla Cultura Francesco Pesce e il Parroco della Parrocchia S. Dionigi in Crotone Don Serafino Parisi. «Questo è un testo di 96 pagine con molti contenuti, pagine nelle quali spiccano le “parole al vento”, aneddoto spesso usato nella vita quotidiana e che ritorna all’interno di questo libro – sottolinea Francesco Pesce -, la figura degli alberi, in realtà, rappresenta quello che sta sotto terra e non si vede, l’albero in superficie che guarda alla vita di tutti i giorni e la cima che arriva a toccare il cielo, collegandosi con le meraviglie dell’universo».


A introdurre l’opera Don Serafino Parisi. «Quando viene presentato un libro si assiste alla stessa atmosfera di soddisfazione e felicità paragonabili ad una nascita. Questa opera è un testo che seppure nell’agilità della stesura possiede una profondità di contenuto che asseconda la sua lettura».