Doppio concerto nel crotonese per Il Parto delle Nuvole Pesanti

Doppio concerto nel crotonese per Il Parto delle Nuvole Pesanti

Ritorna la musica d’autore, la musica che nasce da un’idea e da una passione. Il Parto delle Nuvole Pesanti ha annunciato nella giornata di giovedì 6 ottobre un doppio concerto nella provincia di Crotone. Il gruppo, che già in estate aveva svolto concerti nel crotonese, farà ritorno con il “Sottomonditour” con due nuove date.

Nella giornata di sabato 22 ottobre 2022, a partire dalle ore 21:30 si svolgerà un concerto a Foresta di Petilia Policastro in occasione dei festeggiamenti volti alla Festa della Madonna dell’Arca. Nella giornata successiva, quella di domenica 23 ottobre 2022, il Parto delle Nuvole Pesanti si esibirà a partire dalle ore 12:00 a Cirò Marina in occasione della Festa del Motoclub Bikers.

Il Parto delle Nuvole Pesanti ha presentato ad agosto il nuovo videoclip I bambini di laggiù, diretto dal regista Francesco Cordio e tratto dall’ultimo album Sottomondi.

Il brano, impreziosito dalla voce morbida e delicata della cantante Lisa Maroni, simboleggia il luogo dell’innocenza e racconta il sottomondo dell’infanzia tra abusi sessuali e bambini soldato, sfruttamento minorile e condizioni di vita degradanti che si possono trovare persino sotto casa senza andare tanto lontano.