Due arresti tra Cutro e Isola Capo Rizzuto per stalking e droga
Eseguiti provvedimenti dei Carabinieri: domiciliare per un 31enne, carcere per un 42enne per traffico di stupefacenti
Due arresti tra Cutro e Isola Capo Rizzuto: i Carabinieri eseguono provvedimenti per atti persecutori e traffico di droga, nell’ambito delle attività coordinate dalla magistratura crotonese.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti emessi dall’Autorità giudiziaria.
A Cutro, i militari della locale Stazione hanno eseguito un ordine di esecuzione per l’espiazione di una pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia – Ufficio Esecuzioni Penali. Il provvedimento riguarda un 31enne, nato in provincia di Reggio Emilia e residente a Cutro, celibe, disoccupato e già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo dovrà espiare un residuo di pena pari a un anno, poiché ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori e lesioni personali aggravate, commessi a Reggio Emilia nel 2021. Al termine delle formalità di rito, il 31enne è stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità giudiziaria competente.
A Isola Capo Rizzuto, invece, i militari della locale Tenenza hanno dato esecuzione a un decreto emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catanzaro – Ufficio Esecuzioni Penali. In questo caso il provvedimento riguarda un 42enne, nato a Modena e residente a Isola Capo Rizzuto, anch’egli già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo dovrà scontare una pena pari a 14 anni, 2 mesi e 17 giorni per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope, commesso a Isola Capo Rizzuto nel 2013. Terminate le formalità di rito, il 42enne è stato associato alla Casa Circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità giudiziaria mandante.
Le attività si inseriscono nell’ambito delle iniziative intraprese dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e alla violenza di genere, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio.
18.3°