Due giorni di Kitesurf al Club Velico Sport Beach

Due giorni di Kitesurf al Club Velico Sport Beach

Crotone –  Il 30 e il 31 luglio al Club Velico Sport Beach presso JSea Sport Beach un appuntamento obbligatorio per tutti gli appassionati di kitesurf.

La Kite Foil GP Long Distant Kroton Marathon, che si svolgerà in questo fine settimana, nello specchio d’acqua antistante il Jsea – spiega Tony Cili, istruttore kite del CVC  – è una regata che si sviluppa appunto sulla lunga distanza, infatti il percorso da effettuare sarà un bastone, che sabato dovrà essere ripetuto due volte dai partecipanti e vincerà chi naturalmente taglierà per primo il traguardo“.

E non solo, perché ci sarà anche un altro vincitore da premiare, quello che grazie alla rilevazione di un GPS, di cui saranno dotati tutti i kiters, avrà fatto il top speed, cioè avrà raggiunto la velocità massima nel percorso tracciato.

E la velocità sarà sicuramente rilevante, dato che si vedranno in acqua appunto le tavole dotate di questa pinna particolarmente lunga, il foil, che permette di volare.

Domenica invece si terrà un down wind amatoriale che dalla foce del Neto, dove i riders saranno trasportati con i gommoni, si concluderà al Jsea dopo un tragitto di circa 5 chilometri. A questa regata potranno partecipare tutti gli appassionati di kite e non solo i professionisti di questa specialità.
Che dire ancora? Vi aspettiamo per vivere insieme a noi lo spettacolo di questi atleti e dei loro coloratissimi aquiloni!!!!