Due giorni tra shopping, artigianato e sapori sul lungomare di Steccato di Cutro
Il 25 e 26 luglio torna l'appuntamento promosso da ANA UGL Calabria con il patrocinio del Comune di Cutro e la collaborazione della Pro Loco: stand aperti dalle 10 a mezzanotte
CUTRO – Due giornate dedicate allo shopping, all'artigianato, alle eccellenze del territorio e alla valorizzazione del lungomare. Sabato 25 e domenica 26 luglio il Lungomare di Steccato di Cutro ospiterà la "Fiera Lungomare", manifestazione organizzata da ANA UGL Calabria (Associazione Nazionale Ambulanti UGL) con il patrocinio del Comune di Cutro e la collaborazione della Pro Loco Cutro.
L'evento si svolgerà con orario continuato, dalle 10 alle 24, trasformando il lungomare in un grande spazio dedicato all'incontro tra cittadini, turisti, operatori commerciali e produttori locali.
La manifestazione nasce con l'obiettivo di animare una delle località balneari più frequentate del Crotonese nel pieno della stagione estiva, offrendo ai visitatori un'occasione per passeggiare tra gli stand, scoprire prodotti artigianali, curiosità e specialità gastronomiche, contribuendo al tempo stesso a sostenere il commercio ambulante e le attività del territorio.
Lo slogan scelto per l'iniziativa, "La bellezza si fa strada. Vivi, scopri, lasciati ispirare", sintetizza lo spirito dell'evento: valorizzare il lungomare di Steccato di Cutro come luogo di aggregazione, promozione turistica e sviluppo economico.
Per due giorni il percorso sul mare sarà dunque animato da espositori provenienti da diverse realtà, offrendo un'esperienza che unisce shopping, intrattenimento e scoperta delle produzioni locali in una cornice particolarmente suggestiva durante il periodo estivo.
L'iniziativa punta inoltre a richiamare visitatori anche dai comuni limitrofi, contribuendo a rafforzare l'offerta turistica della costa ionica crotonese e a promuovere il territorio attraverso un appuntamento che mette al centro commercio, socialità e accoglienza
28.2°