E anche in città arriva il Natale

E anche in città arriva il Natale

Realizzato l’albero in piazza Pitagora, da oggi e fino al 7 gennaio allestiti mercatini e il villaggio di Babbo Natale

L’accensione dell’albero di Natale nella centralissima Piazza Pitagora, nonostante una settimana difficile per la città, ha inaugurato le feste natalizie. L’abete che svetta nel centro cittadino scalda l’Avvento che ci prepara alla nascita di Nostro Signore.

Da oggi 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, e fino al 7 gennaio, i Mercatini di Natale accompagneranno le nostre passeggiate lungo Corso Vittorio Veneto. In Piazza della Resistenza, per la gioia sopratutto dei più piccini, è stato allestito il Villaggio di Babbo Natale che già negli ultimi due anni ha riscosso molto successo.

Foto e selfie con Babbo Natale allietano i visi dei bambini a ricordo di un Natale che ci auguriamo sia sereno. Le luci che sono state installate sono simbolo di una città che cerca di riaccendersi e di rialzarsi. 08

Le luci dell’albero natalizio illuminano Piazza Pitagora, tra i profumi e i sapori dei dolci natalizi che sono venduti nei mercatini. Nelle case si ode la musica delle zampogne, dalle finestre si scorgono le strade illuminate a festa: questa è la magia del Natale, una festa che riunisce le famiglie a tavola, guardandosi negli occhi e, magari, mettendo da parte qualche dissapore.