E’ crotonese la vincitrice delle fasi regionali dei Giochi di Chimica

E’ crotonese la vincitrice delle fasi regionali dei Giochi di Chimica

Giada Maggiore, preparata dalla prof. Tammaro, frequenta il liceo Filolao

E’ crotonese la vincitrice della finale regionale dei Giochi di Chimica che si sono svolte lo scorso 28 maggio. Giada Maria Maggiore ha 14 anni e frequenta la classe prima B del liceo scientifico Filolao.

La giovane e promettente studentessa è stata selezionata dalla Società di Chimica della Calabria e si è cimentata, con determinazione, in sessanta quesiti pensati proprio per testare le competenze chimiche degli studenti e le eccellenze in questa disciplina.

Preparata dalla professoressa Stefania Tammaro, Giada ha ottenuto il miglior risultato regionale. «E’ stata una soddisfazione per me, un piccolo traguardo raggiunto grazie soprattutto alla mia professoressa che è riuscita a farci amare la Chimica. Oltre alle nozioni ci ha insegnato che dobbiamo sempre ragionare, anche quando magari non riusciamo a risolvere un problema».

Un lavoro, quello della docente Tammaro, che è andato oltre il semplice insegnamento e che ha dato agli studenti solide basi per proseguire il percorso di studio e Giada, al momento, non ha dubbi: «Continuerò a studiare Chimica».

Prossimo passo, le finali nazionali.