E’ il crotonese Fernando Amendola il governatore del nascente distretto Rotary 2102

E’ il crotonese Fernando Amendola il governatore del nascente distretto Rotary 2102

Crotone – E’ un crotonese il Governatore del nascente Distretto 2102, nato da poco, e alla guida dell’autorità regionale rotariana c’è Fernando Amendola, professore di matematica molto conosciuto in città, già alla guida del Rotary di Crotone, e che oggi ha assunto la carica di Governatore regionale.

C’erano tanti rappresentanti del club calabrese, ma anche tanti governatori regionali d’Italia per il nascente distretto che ha come guida un crotonese. Ha tante idee in testa sul servizio che vuole intraprendere, come diffondere più vaccini possibili nelle zone più distanti, un’intensa attività culturale per la valorizzazione non solo dei borghi calabresi, ma anche delle bellezze artistiche e millenarie della nostra regione.

«L’impegno che io voglio assumere è essere un cittadino attivo – ha dichiarato nell’intervista rilasciata Fernando Amendolaavere consapevolezza dei valori che ho intorno a me e poterli esaltare, sento la necessità di coinvolgere tutti i club della Calabria». 

Il primo progetto del professor Amendola fu  “Informi…..amo per formare”  stipulando un protocollo d’intesa con il Ministero di Giustizia, dando la possibilità a chi è detenuto di dare vita attiva, con l’accordo appunto di animare attività diverse all’interno delle case circondariali.

Presente anche la neo presidente del Distretto di Crotone Sabrina Gentile: «Questa serata è importante per il nuovo distretto costituito – ha detto – è una serata sentita perchè la prima guida del distretto è un socio di Crotone, e tutto il club di Crotone è emozionato per questo, per la bella risposta per la nostra città, dobbiamo collaborare tutti insieme uniti per servire e fare di più, specie in questo momento difficile per tutti».