É Natale a Crotone: le luci accese, la musica e la notte bianca inaugurano la festa più bella

É Natale a Crotone: le luci accese, la musica e la notte bianca inaugurano la festa più bella

Crotone – E’ stato il primo cittadino ad accendere l’albero di Natale posto in piazza Pitagora dopo il count down. Questa sera è la notte bianca, la festa natalizia della città di Crotone che si ritrova insieme per prepararsi ai giorni più intensi dell’anno. Confcommercio Crotone, capofila di un progetto di animazione del Natale in città, ha, infatti, coinvolto, oltre al Comune di Crotone, le associazioni di categoria CNA, Confesercenti e Fenimprese, con l’obiettivo, condiviso da tutti, di promuovere e rafforzare l’attrattività delle della nostra città, durante le festività natalizie.

Alto 12 metri, in struttura metallica e con le palline natalizie all’interno, è stato acceso intorno alle 18,20, in una gremita piazza che ha atteso il suo Natale mentre, sui palchi disposti in diverse zone del centro, la musica sta ancora animando la serata. L’albero di Natale è realizzato da Confcommercio Crotone insieme alle associazioni di categoria “per dare una luce e una speranza a questo Natale“, come dichiarato dal presidente di ConfCommercio Crotone Antonio Casillo. (guarda qui il video dell’accensione).

Sui quattro palchi disposti in varie zone del centro città tanti eventi musicali e culturali, mentre le persone hanno scattato le loro fotografie con gli smartphone e regalandosi un selfie sotto l’albero di Natale. In via Roma le esibizioni degli artisti della “Kroton Music Academy”, nn piazza Pitagora il palco ospita gli “Skapizza”  e gli “Spicy Groovers” in cui è fortemente presente l’impronta rock.

In piazza Umberto concerto “Yosonu”, progetto musicale di Giuseppe Costa, in via Mario Nicoletta concerto degli Skrokko n’roll, rock ma anche blues proposto dalla band, in piazza della Resistenza è stato aperto il  Villaggio di Babbo Natale con la regina di ghiaccio, Babbo Natale, le renne e tanti colori per i bambini, mentre sono risuonate sia in piazza Pitagora che lungo via Vittorio Veneto le note e l’allegria portata dalla “Ottopiù street band”.

Questa sera di Notte Bianca, con i negozi aperti fino alle ore 23,00, inaugura le feste natalizie e, muniti di mascherina, la speranza è che il Covid.-19 possa allentare la sua morsa in attesa di comprare il regalo più bello per i nostri cari e passare le feste insieme, in famiglia, con i propri cari.