Eccellenza e Promozione: nella prima giornata sorride solo il Cotronei Caccuri

Eccellenza e Promozione: nella prima giornata sorride solo il Cotronei Caccuri

Hanno avuto inizio ieri domenica 19 settembre le prime giornate di campionato di Eccellenza e Promozione: le cinque squadre crotonese sono scese in campo alle 15,30 dopo due anni difficili dovuti alla pandemia. Ad uscire dai campi con una vittoria solo il Cotronei Caccuri di mister Bruno Caligiuri (Eccellenza) che si è imposta con risultato 4-0, in trasferta, sul campo dell’Acri. Ad aprire i giochi Rosario Piperissa al 44simo minuto del primo tempo, chiudendo poi la partita sul finale con una doppietta. Le altre reti portano la firma di capitan Antonio Arabia e Leonardo Franco. Appuntamento per il Cotronei Caccuri domani sul campo della Boca Nuova Melito, reduce dal pareggio (0-0) con la Gsd Isola Capo Rizzuto.

La squadra del tecnico Pietro Zangari giocherà invece domani pomeriggio in casa della Reggio Mediterranea, reduce da una vittoria interna. Così ha scritto la società giallorossa al termine del match:  «Una partita ben giocata dagli uomini di mister Zangari che nonostante le difficoltà fisiche dovute al poco allenamento, e tecniche per la mancanza di un campo su cui allenarsi e provare schemi, sono riusciti a portare a casa un buon punto. Con la consegna dello Stadio e l’amalgama della squadra, non possono che esserci miglioramenti».

Nessuna squadra, invece, che milita nel campionato di Promozione, è riuscita invece a portare a casa qualche punto nell’esordio stagionale. Lo Scandale di mister Valentino Castagnino è uscito sconfitto in casa, subendo due reti dal Praiatortora. Giocherà domenica pomeriggio, in trasferta, sul campo del Roseto Capo Spulico, reduce da una vittoria interna. Altro debutto casalingo, questa volta per mister Domenico Elia e il suo Cutro, battuto dalla Rossanese con risultato 2-0. Giocherà sabato pomeriggio, nell’anticipo di giornata, con il Praiatortora.

Mentre il Real Fondo Gesù del tecnico Alfredo Gimigliano è uscito sconfitto dalla trasferta a Trebisacce, con risultato 4-1 per i padroni di casa, che si sono fatti avanti con le reti di Amerise, Okoye, Galantucci e Montilli. Per i crotonesi è andato in rete al trentesimo minuto del secondo tempo il nuovo acquisto di mercato Kamsoulaye Diallo. Appuntamento a domenica, in casa, con il Cassano Sybaris.

(Foto: Asd Cutro profilo facebook ufficiale)