Eccellenza - Il 2026 inizia per l'Isola con un pareggio
I giallorossi di mister Gregorace partono nel 2026 con un pareggio: 23 punti in 16 partite, ora testa al match interno contro la Virtus Rosarno
Finisce 1-1 al termine di una gara ampiamente dominata dall’Isola Capo Rizzuto, che sul campo del Cittanova spreca una buona occasione e porta a casa solo un punto. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai giallorossi di mister Gregorace, protagonisti di una prestazione autoritaria ma poco concreta sotto porta.
Il pareggio segna l’inizio del 2026 e coincide anche con l’avvio del girone di ritorno del campionato di Eccellenza. L’Isola, che aveva chiuso l’andata a quota 22 punti, sale ora a 23 punti in 16 partite, ma la sensazione è quella di due punti persi più che di uno guadagnato.
Non riesce dunque il riscatto dopo il passo falso dell’ultima giornata del girone di andata. La vittoria continua a mancare dal 23 novembre, undicesima giornata, quando l’Isola si impose in trasferta sul campo del Castrovillari. Da allora buone prestazioni, ma risultati che non hanno premiato appieno quanto prodotto sul terreno di gioco.
Il calendario offre ora un’occasione importante: appuntamento al 17 gennaio, quando l’Isola Capo Rizzuto tornerà davanti al proprio pubblico per affrontare la Virtus Rosarno, attualmente settima in classifica. I giallorossi occupano la nona posizione, mentre il Rosarno arriva a questa sfida reduce da una sconfitta interna.
8.1°