Eccellenza: L’Isola di Mister Mancini cala il tris davanti il suo pubblico

Eccellenza: L’Isola di Mister Mancini cala il tris davanti il suo pubblico

Per il Cutro ultimissima chanche

Altra vittoria, la seconda consecutiva, di Mister Renato Mancini che guarda con più fiducia la salvezza dopo un negativo esordio di campionato. Dopo il goal di Angelo Catania, tornato all’ Isola durante il calciomercato di riparazione, è stato un altro ritorno, Andrea Cava, (crotonese) ad assicurare la vittoria al team giallorosso con una doppietta che ha fatto sognare il Sant’Antonio. Mancano due partite per la chiusura di campionato: dagli altri campi sono arrivate però notizie negative. Se Sersale e Gallico Catona avessero perso, la posizione dell’Isola per la salvezza sarebbe stata ben migliore. Adesso bisogna pensare a fare bene e a vincere in casa del Soriano domenica prossima, squadra reduce dal pareggio esterno con il Cutro di Vanzetto.

La squadra biancoazzurra è tornata in penultima posizione, complicando il percorso salvezza diretta e sperando di accedere ai play out per mantenere la categoria. La formazione cutrese ha pareggiato in casa con il Soriano, terminando la partita a reti inviolate. Adesso dipende tutto dalla trasferta di domenica, la quale sarà disputata in casa della Paolana, dove il team di Vanzetto dovrà mantenere basso il distacco da quart’ultima e quint’ultima in classifica per potersi giocare i play out.

Mentre il Cotronei ha perso in casa della seconda in classifica, la Reggiomediterranea, subendo quattro goal dalla squadra protagonista, dopo la capolista, di questo campionato di Eccellenza. Scende in quinta posizione di campionato e, l’anno prossimo, continuerà a giocare in categoria vedendo sfumata la possibilità di essere promossa in Serie D. Giocherà la sua penultima partita di campionato domani, in casa del Gallico Catona, reduce dal 3-1 imposto alla Paolana.