Eccellenza, l’Isola Capo Rizzuto vince il derby con il Cotronei. Decide Covelli

Eccellenza, l’Isola Capo Rizzuto vince il derby con il Cotronei. Decide Covelli

Quindicesima giornata di Eccellenza – A decidere la vittoria dell‘Isola Capo Rizzuto targata mister Renato Mancini è stato il centravanti Francesco Covelli che, a pochi minuti dalla fine, apre e chiude la partita. Dopo la vittoria casalinga nella scorsa giornata, l’Isola è tornata a vincere e lo ha fatto in trasferta, agganciando nuovamente la quinta posizione di campionato, nel girone di andata. Campione d’inverno è il San Luca, squadra reggina che ha vinto otto partite. Adesso i giallorossi dovranno confrontarsi domenica prossima in casa con il Gallico Catona per il recupero del match rinviato per allerta meteo. Era la dodicesima giornata di campionato.

Si tornerà invece il campo per il girone di ritorno domenica 5 gennaio, giocando in casa del Vigor Lamezia. I lametini sono quarti in classifica e parità di punti con gli isolitani. Il Lamezia ha vinto cinque partite e ne ha pareggiate nove, mentre l’Isola Capo Rizzuto del tecnico Mancini ne ha vinte sei e pareggiate cinque, perdendo tre partite mentre i lametini non hanno mai perso una partita.

Il Cotronei invece resta ancora in zona play out con quattro punti di distacco dalla quart’ultima. La squadra del capitano Arabia recupererà la partita domenica prossima con la Vigor Lamezia, in trasferta.