Eccellenza: vittoria per le 3 crotonesi Isola, Cutro e Cotronei

0
Astorino Pasta – Banner News

Una domenica bestiale nella 22° giornata per le tre squadre crotonesi che militano nel Campionato di Eccellenza: il Cotronei centra la vittoria superando il Sersale Calcio con risultato 1-0 nel match casalingo, mantenendo la quarta posizione in classifica, mentre continua la corsa salvezza per l’Isola Capo Rizzuto di Mister Renato Mancini e il Cutro targato Leonardo Vanzetto.

Tre partite crotonesi, tre vittorie: la squadra isolitana surclassa il Jonica Siderno con 3 goal che al Sant’Antonio portano la firma del centrocampista neo acquisto di mercato Gianfranco Rondinelli, del centrocampista Vincenzo Pugliese altro acquisto invernale e Massimo Assisi, difensore proveniente dalle giovanili del Crotone.

Il Cutro è in terzultima posizione, mentre l’Isola di Mancini è oramai vicinissima alla zona salvezza. Il Cotronei giocherà domenica prossima sul campo del Trebisacce, reduce dalla sconfitta con la Paolana. Il Cutro in casa dell’Acri, ultima in classifica, mentre l’Isola Capo Rizzuto farà visita allo Scalea (Isola 21 punti, Scalea 26).

L’Isola Capo Rizzuto è stata molto attiva nel mercato di riparazione con una squadra rivoluzionata a cura del Direttore Sportivo Francesco Garrubba, con il cambio in panchina, gli acquisti di calciatori di categoria come il ritorno del centrocampista Andrea Cava, i fratelli Sorgiovanni, di Adam Khanfri, V. Pugliese, e giovani promettenti come Francesco Comito del Catanzaro, Antonio La Gamba della Vibonese, ed infinite dell’ex promessa lametina G. Rondinelli.

È in fase di recupero l’attaccante classe 1999 Daniel Mirabelli.

(Nella foto in evidenza Assisi)