Ecco 7 cose da fare a Crotone e provincia in questo week-end (2-4 luglio)

Ecco 7 cose da fare a Crotone e provincia in questo week-end (2-4 luglio)

Primo week-end di luglio con l’estate che entra nel vivo. L’afa degli ultimi giorni sembra avere leggermente smorzato la sua presa, una notizia positiva per passare qualche giornata di relax in riva al mare e potere allo stesso tempo approfittare anche del tempo libero, senza particolari disagiu, per prendere parte agli eventi del territorio di Crotone della sua provincia. Ecco dunque gli appuntamenti del fine settimana, dal 2 al 5 luglio!

Riscopriamo la preistoria con il Jurassic Expo in Tour

Una mostra itinerante con protagonisti i dinosauri, la storia, la loro presenza e tante curiosità. Un tour che permetterà di potere toccare con mano una specie che per milioni di anni ha primeggiato sulla terra e della quale, giorno dopo giorno, si continuano a fare importanti scoperte. Ad ospitare la mostra è l’area antistante lo Stadio Comunale “Ezio Scida” di Crotone che accoglierà famiglie, curiosi e visitatori. Le mostre andranno in scena dal 27 giugno al 4 luglio 2021. L’ingresso sarà consentito dalle ore 17:00 alle ore 20:00 tutti i giorni. Domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00alle ore 20:00.

Clicca qui per saperne di più: Jurassic Expo In tour

Cartoni animati, fiabe, musica e giochi per i bambini a Parco Pitagora

 Dal lunedì al venerdì, dalle 19.30 alle 22.30, partono le nuove attività per i bambini le Summer Invasion dei Giardini di Pitagora propongono una serata diversa ai bambini, presso il Museo e Giardini di Pitagora con tante nuove attività!Cartoni animati, Fiabe, Musica, Giochi e Intrattenimento.

Per altre informazioni puoi cliccare qui: Cartoni animati e fiabe a Parco Pitagora.

Crotone negli scatti di ieri e di oggi

Mostra fotografica “Crotone negli scatti di ieri e di oggi” a cura del Gruppo Archeologico Krotoniate, in collaborazione con Krotografia. Progetto Biblioteca Casa di Quartiere, Ministero della Cultura, Piano Cultura Futuro Urbano. La mostra, inaugurata nella giornata del 1 luglio è visitabile tutti i giorni secondo gli orari prestabiliti.

Per altre informazioni e vedere il nostro servizio puoi entrare qui:  La Mostra Crotone negli scatti di ieri e di oggi

 

Alla scoperta dell’antica Acerenthia in un percorso notturno

Continuano con grande partecipazione di pubblico, le attività proposte dal Circolo Ibis per l’ambiente. Questa settimana, accompagnati dalle esperte guide del Circolo Ibis, i partecipanti andranno (in questo trekking notturno), alla scoperta di uno dei borghi abbandonati più misteriosi e affascinati di tutta la Calabria… l’antica Acerenthia. Un viaggio nel tempo e nel mistero, tra leggende di Santi e di Draghi, seguendo le orme del “sommo poeta” Dante Alighieri.PERCORSO: Distanza : 500 m a/r Difficoltà: Facile Dislivello: 50 mt.

Clicca qui per saperne di più:  Alla scoperta dell’antica Acerenthia in un percorso notturno  

Laboratori di robotica a Parco Pitagora

Sabato 3 luglio presso i Giardini di Pitagora ci sarà un  pomeriggio tra scienza e natura, con i laboratori di Robotica Educativa, all’interno delle Summer Invasion. L’orario è dalle 15,30 alle 19,00.

Tutte le informazioni le trovi cliccando nel link:  Laboratori di robotica a Parco Pitagora  

La storia e le tradizioni rivivono nella Festa della Transumanza

Nella giornata del  4 Luglio sulle sponde de Lago Ampollino di Cotronei con un altro grande evento all’insegna della Transumanza con un’altra grande azienda zootecnica: Azienda Colucci. Partenza da Cirò il 2 Luglio, arrivo sulle sponde del lago Ampollino giorno 4 dove si terrà la grande festa in attesa della mandria.

Tutte le informazioni sono in questo link:  Il rito della transumanza a Trepidò