Elezioni amministrative 2021: al voto cinque comuni del crotonese

Elezioni amministrative 2021: al voto cinque comuni del crotonese

Cinque comuni della provincia di Crotone saranno chiamati al voto nelle giornate del 3 e 4 ottobre 2021 in concomitanza con la tornata legata alle elezioni regionali. Cittadini chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio Comunale e l’elezione del Sindaco.

Alle urne si andrà a Cotronei, Pallagorio, Crucoli, Casabona e Petilia Policastro. Nei primi due si tratta di naturale rinnovo delle Istituzioni Locali, nelle altre tre per conclusione anticipata dell’attività amministrativa.

Cotronei

Sono quattro i candidati al posto di Primo Cittadino: Pietro Secreti e Antonio Ammirati che saranno appoggiati dalle liste “Cotronei Bene Comune” e “Cotronei 2030”. Francesco Antonio Tedesco invece sarà sostenuto dalla Lista Civica “Cambiamo Cotronei”. Quarto candidato è Salvatore Chimento con la lista “Svolta la Carta”.

Pallagorio

Due candidati a Sindaco: il Primo Cittadino uscente Umberto Lorecchio sostenuto dalla Lista Civica “Per Pallagorio” affronterà la tornata elettorale sfidando Gina Spina, unica candidata donna di questo turno, Consigliera Provinciale di Crotone sarà sostenuta dalla lista “Uniti”.

Petilia Policastro

Dopo la conclusione anticipata dell’attività amministrativa Petilia Policastro è chiamata a scegliere il suo futuro. In campo due proposte: quella di Simone Saporito, ex Presidente f.f. della Provincia di Crotone con la lista “Petilia Rinasce” e Giovanbattista Scordamaglia con la Lista Civica “Insieme”.

Casabona

Sono due gli aspiranti alla poltrona di Primo Cittadino. A contendersi l’elezione Francesco Seminaro sostenuto dalla Lista Civica “Ripartiamo” e Domenico Capria con “Il Bene in Comune.

Crucoli

Anche per Crucoli i nomi in campo risultano essenzialmente due: si tratta di Domenico Vulcano della Lista Civica “Insieme si può” e Cataldo Librandi sostenuto da “Rinascita e Cambiamento”.

l Ministro dell’Interno con proprio decreto ha fissato oltre alla data delle votazioni anche gli orari: gli aventi diritto al voto potranno effettuare la loro preferenza nelle giornate di domenica 3 ottobre 2021 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 4 ottobre 2021 dalle ore 7:00 alle ore 15:00.