Elezioni provinciali, Crotone al voto: sfida Ammirati–Lorecchio
Domenica 29 marzo urne aperte dalle 8 per 304 amministratori: confronto tra centrodestra e Noi Moderati
Si torna alle urne per il rinnovo della Provincia di Crotone. Domenica 29 marzo, dalle ore 8 del mattino fino alla sera, si voterà per eleggere il nuovo presidente dell’ente di secondo livello, in una consultazione che coinvolgerà esclusivamente amministratori locali.
Saranno infatti 304 gli elettori aventi diritto, tra sindaci e consiglieri comunali dell’intero territorio provinciale, chiamati a esprimere un voto ponderato in base alla popolazione dei rispettivi comuni.
La competizione è tutta concentrata su due candidati. Da un lato Antonio Ammirati, sindaco di Cotronei, sostenuto dal centrodestra; dall’altro Umberto Lorecchio, sindaco di Pallagorio, appoggiato da Noi Moderati.
Comuni al voto nel Crotonese 24 e 25 maggio per eleggere il sindaco
Crotone
Cirò Marina
Melissa
Umbriatico
Verzino
Cerenzia
14.8°