Emergenza maltempo, a Isola C.R. attivato il Centro Operativo Comunale
L’amministrazione comunale, sotto la direzione del Sindaco Maria Grazia Vittimberga, sta seguendo attentamente l'evolversi della situazione
Isola di Capo Rizzuto - Il Comune di Isola di Capo Rizzuto informa la cittadinanza che, a seguito dell’allerta meteo in corso, il Centro Operativo Comunale (COC) è stato attivato e sta operando a pieno regime. L’amministrazione comunale, sotto la direzione del Sindaco Maria Grazia Vittimberga sta seguendo attentamente l'evolversi della situazione per garantire la massima sicurezza dei cittadini e una risposta tempestiva in caso di necessità.
Incontri di coordinamento e raccomandazioni alla cittadinanza
Nella mattinata odierna, il Sindaco ha presieduto una riunione di ricognizione con le associazioni di Protezione Civile locali, al fine di rafforzare il monitoraggio continuo del territorio e organizzare interventi rapidi in caso di emergenze.
Forze in campo per l'allerta meteo
L’azione congiunta delle forze locali è volta a garantire la sicurezza e a prevenire rischi legati a eventi atmosferici estremi. Gli esperti raccomandano alla cittadinanza di adottare la massima prudenza, evitando spostamenti non necessari e prestando particolare attenzione nelle zone costiere, dove si prevedono forti venti, alte onde e mareggiate intense. Il Comune invita tutti a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità competenti per minimizzare i rischi e affrontare l’emergenza in modo sicuro.
11.9°