Cirò (KR) – Due appuntamenti si terranno a Cirò, borgo di Lilio e del Vino rinomato a livello internazionale. L’ Associazione “A.D.A” di Cirò partecipa al calendario “Estate cirotana 2022” con la prima edizione dell’Estemporanea-mostra “Arte nel Borgo di Lilio”, giorno 18 agosto presso il Castello in Cirò in piazza Stefano Pugliese.
In collaborazione con l’associazione culturale “Leonardo da Vinci” di Le Castella per la promozione dell’evento, invita tutti gli artisti ad esprimere il proprio estro liberamente con tecnica, tema e dimensioni a propria discrezione.
L’estemporanea prevede la premiazione di tre opere con targa di premiazione da parte degli organizzatori. Gli stessi avranno a disposizione un tavolo, una sedia e un cavalletto per chi ne necessita. Alle ore 19.00 è prevista la consegna delle opere e valutazione della giuria e alle 20.00 la premiazione. I tre classificati doneranno senza nulla pretendere l’opera vincitrice al Comune di Cirò che la custodirà all’ineterno del proprio palazzo.