Eventi - A Crotone una notte di tango con Rubén Peloni e il Sestetto Fainà
A Crotone il tango risuona alla Villa Comunale: l’11 luglio Peloni e Sestetto Fainà per una notte di milonga a ingresso libero

Il Connessioni Festival, giunto alla 3ª edizione a cura di Claudio Borrelli e della Compagnia dello Ionio, torna ad animare l’estate crotonese con un evento di grande fascino.
Venerdì 11 luglio 2025, alle ore 21.15, la Villa Comunale di Crotone si trasformerà in una milonga a cielo aperto per accogliere Rubén Peloni e il Sestetto Fainà con lo spettacolo “Tango y Milonga – Da Piazzolla ai giorni nostri”.
Una serata dedicata alla musica e alla cultura del tango argentino, in un viaggio sonoro che parte dal genio di Astor Piazzolla per arrivare alle sonorità contemporanee.
L’ensemble sarà composto da Rubén Peloni (voce), Darío Polonara (bandoneon), Danilo Grandi (contrabbasso), Valerio Giannarelli (violino), Guido Bottaro (pianoforte) e Adrián Fioramonti (chitarra). Ad arricchire la performance ci saranno anche i tangueros Ida Luchetta e Ciccio Aiello, che con i loro passi daranno corpo e poesia alla musica.
L’ingresso sarà libero, un’occasione imperdibile per chi ama lasciarsi trasportare dal ritmo sensuale del tango e dalle atmosfere intime della milonga.
