Eventi - Crotone: Il "Pifferaio di Davos" in discussione alla Biblioteca Frassati

A Crotone, presentazione del libro "Il pifferaio di Davos" di Maurizio Milano (8 luglio, 18:30) sul Great Reset e nuovo ordine mondiale

A cura di Redazione
07 luglio 2025 12:20
Eventi - Crotone: Il "Pifferaio di Davos" in discussione alla Biblioteca Frassati  -
Condividi

Martedì 8 luglio, alle ore 18:30, la Biblioteca Pier Giorgio Frassati di Crotone sarà il palcoscenico per la presentazione del libro "Il pifferaio di Davos" di Maurizio Milano. L'evento, frutto della collaborazione tra la Fondazione D’Ettoris, Alleanza Cattolica e D’Ettoris Editori, promette un'analisi approfondita delle dinamiche economiche e politiche globali contemporanee.


Maurizio Milano, riconosciuto esperto di finanza, economia e politica nazionale e internazionale, vanta una prospettiva che integra il pensiero cattolico-tomistico con i principi della Scuola austriaca di economia. Durante la presentazione, l'autore si addentrerà in tematiche cruciali quali il "Great Reset" e l'"hard power" esercitato dal Capitalismo in Occidente.


La riflessione verterà su come una serie di misure – tra cui il riarmo, la ridefinizione di rapporti e equilibri commerciali e valutari, e le cosiddette "catastrofi" sanitarie e ambientali – siano strumentali alla costruzione di nuove politiche dirigistiche e all'instaurazione di un nuovo ordine mondiale. L'incontro rappresenta un'opportunità significativa per il pubblico di Crotone di confrontarsi con analisi critiche su scenari geopolitici ed economici di stringente attualità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk